Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao  Pulce   Ho una Ultimaiker 2 , con il PLA non ci sono problemi di stampa , sto cercando di stampare il ABS e qualche volta il Nylon ,  ma i soliti problemi di Warping , cioe' i famosi angoli esterno dell'oggetto tendono non dopo molto a sollevarsi !  Ho creato anche io lo sportello frontale e una campana  messa sopra per cercare di creare una specie di camera calda per contenere il piu' possibile il calore che dovrebbe aiutare al meglio la stampa di ABS o Nylon ! Lo so che la ultimaker e' nata principalmente  per stampare  PLA , pero' volevo chiederti che tipo di  ABS usi e che tipo di marca , se hai avuto anche te il problema  Warping  che da un po' l'effetto barchetta , e se hai risolto ! CVale anche se sei riuscito a stampare il Nylon che dovrebbe essere molto piu' difficile rispetto all'ABS ! Io di solito uso come lacca il DIMAFIX che e' fenomenale con ABS e per il Nylon da provare ! Purtroppo il DIMAFIX lo finito al  momento e sto usando la lacca Splendor  Iperforte !  Ma l'effetto Warping un po' c'e' sempre sia che stampo direttamente sul piatto che anche se uso il raft , che accorgimenti hai usato per tenere giu' l'ABS o il Nylon ??!  Stai usando Cura  o Simplify3D o  Kisslicer ?? Ti chiedo una cortesia , avresti qualche profilo da mandarmii per cercare di stampare  ABS  o Nylon con la Ultimaker ?? Nel frattempo ti ringrazio molto !   Alex   Elvis3D

Inviato

Ciao Pulce   abs originale intendi  quello della ColorFab ??   il nylon carbonio di Crea ti ha dato problemi di Warping oppure è cablato perfetto ???  Con L'abs originale  o di Crea ci sono stati problemi  di  Warping ??  quando torni  fammi sapere  se riesci a mandarmi i profili che poi sperimento anche io   Buon Ferragosto    Alex   Elvis3d 

Inviato

Elvis mi è  venuto in mente una cosa, in teoria dovrebbero mettere in commercio  i filamenti originali prodotti da ultimaker di nylon,policarbonato ed un altro polimero che ora non ricordo, di conseguenza anche i profili per cura ottimizzati.se usi questa combinazione dovresti andare a colpo sicuro.

Quelli che lo hanno provato mi hanno detto che i risultati non sono niente male.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...