pulce Inviato 14 Agosto 2016 Condividi Inviato 14 Agosto 2016 Ho realizzato una chiusura per la mia ultimaker2 exdended,anche questo per eliminare l'effetto camino e diminuire la difficolta di stampa con nylon e abs se a qualcuno potesse tornare utile lascio il link del progetto: http://www.thingiverse.com/thing:1720015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 15 Agosto 2016 Condividi Inviato 15 Agosto 2016 Ciao Pulce Ho una Ultimaiker 2 , con il PLA non ci sono problemi di stampa , sto cercando di stampare il ABS e qualche volta il Nylon , ma i soliti problemi di Warping , cioe' i famosi angoli esterno dell'oggetto tendono non dopo molto a sollevarsi ! Ho creato anche io lo sportello frontale e una campana messa sopra per cercare di creare una specie di camera calda per contenere il piu' possibile il calore che dovrebbe aiutare al meglio la stampa di ABS o Nylon ! Lo so che la ultimaker e' nata principalmente per stampare PLA , pero' volevo chiederti che tipo di ABS usi e che tipo di marca , se hai avuto anche te il problema Warping che da un po' l'effetto barchetta , e se hai risolto ! CVale anche se sei riuscito a stampare il Nylon che dovrebbe essere molto piu' difficile rispetto all'ABS ! Io di solito uso come lacca il DIMAFIX che e' fenomenale con ABS e per il Nylon da provare ! Purtroppo il DIMAFIX lo finito al momento e sto usando la lacca Splendor Iperforte ! Ma l'effetto Warping un po' c'e' sempre sia che stampo direttamente sul piatto che anche se uso il raft , che accorgimenti hai usato per tenere giu' l'ABS o il Nylon ??! Stai usando Cura o Simplify3D o Kisslicer ?? Ti chiedo una cortesia , avresti qualche profilo da mandarmii per cercare di stampare ABS o Nylon con la Ultimaker ?? Nel frattempo ti ringrazio molto ! Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 15 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2016 ciao elvis come abs ho usato l'originale ultimaker (con cura) e quello di marca crea con simplify, invece il nylon con la ultimaker ho usato solo questo per il momento http://www.crea-3d.com/en/crea/319-crea-carbon-fiber.html al momento sono via e rientro la prossima settimana (simplify ce l'ho installato sul pc fisso) per cui adesso non riesco a darti i parametri che utilizzo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 15 Agosto 2016 Condividi Inviato 15 Agosto 2016 Ciao Pulce abs originale intendi quello della ColorFab ?? il nylon carbonio di Crea ti ha dato problemi di Warping oppure è cablato perfetto ??? Con L'abs originale o di Crea ci sono stati problemi di Warping ?? quando torni fammi sapere se riesci a mandarmi i profili che poi sperimento anche io Buon Ferragosto Alex Elvis3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 15 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2016 con abs originale ultimaker intendo questo: https://ultimaker.com/en/products/materials/abs problemi di warpin no eccessivi. quando rientro te li passo. ciao buon ferragosto anche a te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 17 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2016 Elvis mi è venuto in mente una cosa, in teoria dovrebbero mettere in commercio i filamenti originali prodotti da ultimaker di nylon,policarbonato ed un altro polimero che ora non ricordo, di conseguenza anche i profili per cura ottimizzati.se usi questa combinazione dovresti andare a colpo sicuro. Quelli che lo hanno provato mi hanno detto che i risultati non sono niente male. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.