Vai al contenuto

Modifica temperatura con Cura 2.1.2

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti voi :)

Ho una stampante Ultimaker 2+ da neanche una settimana e dopo varie stampe con risultati soddisfacenti, oggi ho provato un nuovo filamento che, pur dichiarando una temperatura consigliata inferiore a quella di altri 2 filamenti usati fino ad ora mi pare non fondere proprio bene e mi sembrerebbe sia troppo bassa la temperatura di estrusione. Volevo quindi provare a modificarla ma Cura mi mostra tutti i parametri relativi al materiale in grigio e non mi è quindi possibile modificarli.

Vi mostro la schermata di Cura (come la vedo io) e una foto dell'oggetto stampato con il filamento che non mi convince e per il quale volevo provare ad aumentare un tantinello la temperatura.

gfgfgfdsgfg.jpg

IMG_7239.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao  Criss  Dall'interno di Cura non e' possibile modificare la temperatura di piatto e ugello , dall display della Ultimaker selezioni il tipo dii materiale  ABS o PLA , parte con temperature  sue che poi puoi' modificare  quasi subito appena parte ! Vorrei chiederti una cosa Criss, sai usare  abbastanza  Cura perche' vorrei chiederti una certa cosa ??? Il mio problema riguarda i movimenti senza estrusione dell'ugello  in partenza al primo layer e anceh durante e alla fine dell'oggetto passando a volte anche nelle zone gia' stampate ! Ad esempio in finale quando deve chiudere con l'ultimo strato sembra che nei movimenti lasci come delle strisciate , qualcuno mi dice che riguarda la retraction , ma in questa versione di CUra 2.1.2  sembra che ci sia poco che riguardi la retraction  Io ho provato a selezionare il valore per far scendere e poi rialzare il piatto tra una retraction e l'altra , ma questi movimenti li fa anche se non fa la retraction e quindi lascia questi segni ! A te Criss ti e' capitato qualcosa del genere ??? Appena possoom alleghero foto per far vedere questi segni di cui ti dico ! Nel frattempo grazie per la tua pazienza !  Alex   Elvis3D

Retraction.JPG

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvis74. Speravo fosse possibile intervenire da Cura per poi salvare i parametri per utilizzi futuri. Vabbé... :)

Purtroppo uso Cura solo da martedì scorso (quando ho titirato la mia ultimaker 2+ che è anche la mia prima stampante 3D) quindi temo di essere la persona meno indicata.

Diciamo che ho capito la metà del tuo problema 

Grazie a ancora per il tuo suggerimento. Spero di poterti essere utile anch'io quando avrò un po' di esperienza in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...