Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti voi :)

Ho una stampante Ultimaker 2+ da neanche una settimana e dopo varie stampe con risultati soddisfacenti, oggi ho provato un nuovo filamento che, pur dichiarando una temperatura consigliata inferiore a quella di altri 2 filamenti usati fino ad ora mi pare non fondere proprio bene e mi sembrerebbe sia troppo bassa la temperatura di estrusione. Volevo quindi provare a modificarla ma Cura mi mostra tutti i parametri relativi al materiale in grigio e non mi è quindi possibile modificarli.

Vi mostro la schermata di Cura (come la vedo io) e una foto dell'oggetto stampato con il filamento che non mi convince e per il quale volevo provare ad aumentare un tantinello la temperatura.

gfgfgfdsgfg.jpg

IMG_7239.jpg

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Ciao  Criss  Dall'interno di Cura non e' possibile modificare la temperatura di piatto e ugello , dall display della Ultimaker selezioni il tipo dii materiale  ABS o PLA , parte con temperature  sue che poi puoi' modificare  quasi subito appena parte ! Vorrei chiederti una cosa Criss, sai usare  abbastanza  Cura perche' vorrei chiederti una certa cosa ??? Il mio problema riguarda i movimenti senza estrusione dell'ugello  in partenza al primo layer e anceh durante e alla fine dell'oggetto passando a volte anche nelle zone gia' stampate ! Ad esempio in finale quando deve chiudere con l'ultimo strato sembra che nei movimenti lasci come delle strisciate , qualcuno mi dice che riguarda la retraction , ma in questa versione di CUra 2.1.2  sembra che ci sia poco che riguardi la retraction  Io ho provato a selezionare il valore per far scendere e poi rialzare il piatto tra una retraction e l'altra , ma questi movimenti li fa anche se non fa la retraction e quindi lascia questi segni ! A te Criss ti e' capitato qualcosa del genere ??? Appena possoom alleghero foto per far vedere questi segni di cui ti dico ! Nel frattempo grazie per la tua pazienza !  Alex   Elvis3D

Retraction.JPG

• Like 1
Inviato

Grazie Elvis74. Speravo fosse possibile intervenire da Cura per poi salvare i parametri per utilizzi futuri. Vabbé... :)

Purtroppo uso Cura solo da martedì scorso (quando ho titirato la mia ultimaker 2+ che è anche la mia prima stampante 3D) quindi temo di essere la persona meno indicata.

Diciamo che ho capito la metà del tuo problema 

Grazie a ancora per il tuo suggerimento. Spero di poterti essere utile anch'io quando avrò un po' di esperienza in più 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...