matteo2437 Inviato 23 Agosto 2016 Condividi Inviato 23 Agosto 2016 Ciao a tutti, vi volevo chiedere se mi riuscivate a consigliare un lcd con il suo rispettivo controller per il megatronics 3 spendendo meno di 30euro. un altra domanda è se compro un lcd non ho più bisogno di un computer per comandare la stampante vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Agosto 2016 Condividi Inviato 23 Agosto 2016 puoi collegare qualsiasi display caratteriale e grafico solo che dovrai fare a mano i collegamenti . io ti consiglio o uno di questi http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XFull+Graphic+Smart+Controller.TRS0&_nkw=Full+Graphic+Smart+Controller&_sacat=0 piu dei cavetti dupont per fare i collegamenti diretti con la scheda. c'è anche l'alloggiamento per la schedina sd per evitare la connessione con il pc! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo2437 Inviato 24 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2016 ok, ti ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Agosto 2016 Condividi Inviato 24 Agosto 2016 se poi lo prendi possiamo darti una mano a collegarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo2437 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2016 Il 24/8/2016 at 09:51, leouz dice: se poi lo prendi possiamo darti una mano a collegarlo! alla fine ho preso un lcd 2004, ho fatto i vari collegamenti e lcd non si accende, non so se è un problema con marlin o di collegamenti sulla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Settembre 2016 Condividi Inviato 4 Settembre 2016 devi chiaramente attivarlo dal file di configurazione, e riscrivere il firmware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo2437 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Il 23/8/2016 at 17:10, leouz dice: puoi collegare qualsiasi display caratteriale e grafico solo che dovrai fare a mano i collegamenti . io ti consiglio o uno di questi http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XFull+Graphic+Smart+Controller.TRS0&_nkw=Full+Graphic+Smart+Controller&_sacat=0 piu dei cavetti dupont per fare i collegamenti diretti con la scheda. c'è anche l'alloggiamento per la schedina sd per evitare la connessione con il pc! io dal file di configurazione ho tolto le 2 barre da davanti al reprap smart discount e non funziona, togliendo l'adattatore per il megatronics 3 e collegando exp1 nel attacco per il keypad sono riuscito ad accenderlo e compare una schermata blu con dei quadratini bianchi, ho già provato a cambiare il contrasto ma non cambia niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 devi decommentare anche #define ULTRA_LCD // Character based Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo2437 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Ho già provato, ma niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 a questo punto penso sia un problema di collegamenti, se schema hai seguito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.