Ospite Inviato 23 Agosto 2016 Condividi Inviato 23 Agosto 2016 Salve a tutto, dopo più di un anno dall'acquisto di di questa macchina di Gimax, appunto come da titolo la Maty (possiedo la versione XT) mi sono deciso, dopo l'ennesima rottura del pezzo in bachelite, alla sostituzione dello stesso pezzo identico ma in materiale metallico. Premessa, il pezzo in questione svolge una funzione di dissipazione del calore in quanto è tra la resistenza e lo spingifilo. Purtroppo per la progettazione del blocco estrusore, la parte non è ventilata e sinceramente prima di effettuare questa modifica un po di dubbi sull'utikizzo del metallo un po ne avevo. Veniamo al dunque, dopo appunto l'ennesimo deflagrazione del pezzo in bachelite e stanco di doverlo sostituire ogni tot ore di stampe ho deciso che era il momento per la sostituzione. Ecco qui il pezzo sostitutivo in metallo. Insieme a questo upgrade ho inoltre sostituito tutto il corpo estrusore inteso per filetto, blocco resistenza e ugello (quello vecchio ormai era dissaldato e non funzionava più a dovere). Foto dell estrusore di serie Foto della modifica dell hot end, ugello e3d volcano. Seguiranno maggiori aggiornamenti e topic dedicato al famoso problema del piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 23 Agosto 2016 Condividi Inviato 23 Agosto 2016 io lo bruciato a 280 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 23 Agosto 2016 Condividi Inviato 23 Agosto 2016 bel lavoro hai dovuto modificare il piano di spampa per adattarlo alla lunghezza diversa dell hot end oppure lo hai solo abbassato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Agosto 2016 Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Ho modificato pure il piano. La lunghezza è simile ma leggermente diversa. Comunque basta modificare semplicemente l'altezza dello z end stop . anche se non è stato molto facile, viti tirate all'inverosimile e rischio spanatura altissimo :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 @3Dmoskcustoms OT, anche te hai avuto qualche problema di backlash sull'asse Z? intendo su pezzi altri più di 10 cm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 ciao, che cos'è? ho stampato pezzi alti 19cm, mi sembra erano identici sotto e sopra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Delle variazioni sull asse z dovute al gioco della vite a ricircolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 non ho notato.. fra una settimana devo stampare un pezzo da 20cm vedo. magari hai una foto, cosi so cosa devo guardare. ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 12 Settembre 2016 Condividi Inviato 12 Settembre 2016 hai risolto o trovato la causa del problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Mah sinceramente me lo ha fatto solo su una stampa... Magari un settaggio insieme a forma e velocità sbagliati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.