mga Inviato 29 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2016 quello è sistemato, anche se forse devo incrementare leggermente a 0,68, ma posso se mai fare dopo. Invece devo concentrarmi sul firmware. Qui potrei generarmelo in autonomia, ma non sono in grado da solo. Hotend diamond, Rumba e delta printer... ma sono l'unico ad avere questa combinazione? Ho provato dal link di sopra a caricare le impostazioni che avevo con la precedente versione e scheda ATMega, ma di fatto non ha caricato niente e poi non saprei come cambiare con l'hotend. Spero di trovare qualcosa di già preparato dove possa modificare solo le geometrie. Nel firmware attuale mi dice: // For a Delta printer rplace the configuration files wilth the files in the // example_configurations/delta directory. ma dove sarebbe questa directory? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Agosto 2016 Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Lascia perdere firmware caricati da gente a caso, crea la tua configurazione cosi se devi poi modificarla sai dove mettere le mani. Se vuoi un configuratore online lanciati su http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_x/firmware_configurator.php è una procedura davvero semplice compila tutti i campi lascia stare quello che non sai oppure chiedi delucidazioni qui sul forum. Nella prima pagina dovrai mettere che usi la Rumba, e che hai una stampante di tipo delta, poi dire che hai 3 estrusori con 3 driver extruder e spuntare single nozzle ( e il diamond extruder è andato) Nella pagina delle dimensioni della delta se l'ahi pogettata te dovresti saperle, se no ti leggi il vecchio file di configurazione se deriva da un kit. lascia perdere i cari aggiustamenti. Alla fine di tutto scarica l'intero pacchetto firmware e scrivicelo sull'arduino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 29 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2016 avevo iniziato facendo così e poi mi ero scoraggiato per le voci sconosciute e non ero nemmeno riuscito a trovare la sezione degli estrusori... ma ora mi metto in discussione e ci riprovo. Pur avendola costruita su alcuni aspetti della geometria ho avuto dubbi perché mi sono venuti dubbi tra il disegno e le voci da compilare. Tu mi dai sempre consigli utilissimi. Grazie! Continuerò a scrivere come va avanti. Un attimo... devo integrare questo testo... il tuo configuratore è molto meglio!!!! Super Grazie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 30 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2016 sto provando ad inserire i valori. Ho preparato una prima versione e l'ho salvata sul desktop. Mi sono accorto poi che tornando indietro nelle impostazioni alcune sezioni sono marcate di arancione e penso sia successo per selezioni successive. Suppongo siano da correggere, con quale criterio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Le parti arancioni non ho capito benissimo anche io, penso siano parti abbastanza importanti che devi valutare bene se attivarle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 30 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2016 io ho configurato tutto, sono arrivato alla conclusione, effettuato il download, ma ... dentro certo non c'è il firmware che avevo predisposto... ?? la pagina è ben fatta, ma il risultato non è corretto... proverò per precauzione da una postazione differente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Scusa leouz, ma il risultato di marlinkimbra è Marlin? ... si carica con arduino? Io ho il dubbio che non sia così perché la cartella contiene file completamente differenti. Tu lo usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Marlinkimbra è derivato da Marlin si, devi aprirlo con l'arduino IDE e caricarlo da li. (Devi aprire il file MK.ino) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Ieri mi dava risultati assurdi... assolutamente non Marlin e con configurazioni sempre identiche contenenti tutti i tipi di stampanti oggi invece mi risulta "Repetier.ino" e quando carico mi da questo messaggio: Lo sketch usa 122.278 byte (47%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 258.048 byte. Le variabili globali usano 7.079 byte (86%) di memoria dinamica, lasciando altri 1.113 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8.192 byte. Poca memoria disponibile, potrebbero verificarsi problemi di stabilità Ho caricato il firmware, ho provato a fare home e la stampante andava a scatti lentissimi in direzione opposta. Dovrò valutare la ridisposizione dei cavi? In ogni caso perché così pochi file mi danno un messaggio di problemi di memoria. Prima ne caricavo di più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 ma non stai usando il link che ti ho passato? facciamo cosi scrivi i dati della tua stampante qui e ti passo i file che mi genera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.