Lucacia88 Inviato 28 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Esatto anke io ci ho fatto caso è il piatto effettivamente non era in bolla perfetto..x la calibrazione dell'asse Z ho usato un foglio carta..MI consigli altro?...grazie Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Agosto 2016 Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Per l'asse z il sistema universalmente usato è il foglio di carta. All'inizio sembra un pò empirico ma quando ci fai pratica funziona bene e sopratutto è sempre disponibile. A costo di essere pedante volevo precisare che non è molto importante che il piatto sia perfettamente orizzontale ma che provando l'home Z più o meno nei 4 angoli la distanza sia sempre la stessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucacia88 Inviato 29 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Proverò a vedere nn ci avevo pensato..io avevo messo la bolla in fase di costruzione ma mai preso le misure.. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucacia88 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2016 Dopo un po di tempo sn riuscito a fare una nuova stampa avendo misurato tutto..un quadrato 4x4...solo due problemi come si vedono da foto...3 lati perfetti..quello dietro guardando la stampante di fronte nn molto bene..cosa può essere?Invece per la chiusura in alto perché non viene liscia?..grazie Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Settembre 2016 Condividi Inviato 3 Settembre 2016 Tieni presente che io non ho mai stampato con Pla che è il materiale che stai usando quindi non ho esperienza specifica in merito, Però la sensazione che ho io è che stai usando una temperatura troppo alta o meglio che ripassi sul pezzo col nuovo slicer quando è ancora troppo caldo, Puoi ovviare in tre modi 1) raffreddi il pezzo in stampa con una ventola 2) abbassi la temperatura di estrusione 3) stampi più pezzi contemporaneamente. Poi le linee difettose su un lato sembrerebbe proprio un problema di cinghia non tesata abbastanza. In genere questi problemi riguardano la cinghia del piatto perché è più lunga e te lo fa proprio su retro perché è il momento in cui la parte in trazione della cinghia è più lunga. Comunque il risultato ottenuto, per essere una delle tue prime stampe, lo definirei eccellente certo migliorabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucacia88 Inviato 3 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2016 Xo se tiro troppo la cinghia il motore si blocca..può essere il motore difettoso? Invece c'è qualche impostazione da mettere per la chiusura finale..perché come da foto la struttura la crea sempre con esagoni centrali che poi sono impossibili da chiudere perfettamente... Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucacia88 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Trovate le impostazioni..dei layer per definizione..ho voluto provare qualcosa di diverso da stampare e il risultato mi sembra molto soddisfacente... Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.