pulce Inviato 26 Agosto 2016 Condividi Inviato 26 Agosto 2016 buongiorno sono alla ricerca di un materiale che mantenga una buona resistenza meccanica e diaelettrica alla temperatura di utilizzo di 110C. come massima temperatura di estrusione riesco ad arrivare a 280c ogni conislgio è ben accetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Agosto 2016 Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Devi andare sui nylon sicuramente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 26 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Te ne hai qualcuno da consigliarmi in specifico? Io ho il taluman ma lo garantiscono fino a temperature di 80 90 c Adesso devo testare quello ultimaker ma anche li sono a 110c massimo per 30 minuti poi inizia a deformarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 26 Agosto 2016 Condividi Inviato 26 Agosto 2016 3dfilo, hanno un nylon glass r che dicono resiste a 170, io lo provato ma dopo un mese sul motore (blocco) della mia macchina e diventato fragile. non credo che trovi un materiale serio che resiste quelle temperature, unico è PEEK ma sopra 300 gradi di estrusione. . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 26 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Grazie provo a dare un occhio allora a quello da te indicato, come estrusione ha rogne particolari? Per il peek non ho possibilità di estruderlo ed il prezzo del filamento è troppo alto per la componente che devo costruire se non erro 800 euro kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 26 Agosto 2016 Condividi Inviato 26 Agosto 2016 ma cosa devi fare (se non è segreto) e perche deve resistere quelle temperature? a me dava un po' di rogne con le temperature a 270 che non si attaccavano i layer sarebbe da stampare a 280 e più. ma ho fatto solo qualche prova con un pezzo, e sinceramente lo lasciato stare, perche non dà quella resistenza alle temperature e durata che mi serviva... ti allego link per video delle mie prove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 26 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Grazie delle risposte. Il supporto degli avvolgimenti di un motore che opera a quella temperatura. Un tentativo lo faccio vediamo come risulta. Hai usato la maty giusto? spero regga a tali temperature. Dal video non mi è chiaro cosa avevi usato sul piatto per tenerlo incollato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 26 Agosto 2016 Condividi Inviato 26 Agosto 2016 avvolgimenti del motore? perche? si la maty.. quando avevo fatto quelle prove avevo estrusore originale.. adesso ho montato e3d cinese e ora raggiungo 285 ed anche molto piu velocimente.. sul piatto semplice colla stik. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Agosto 2016 Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Per nylon di consiglio long chain di Treedfilaments, testato a 1 e mezza quasi 2 in forno a 120 125 gradi sotto vuoto. Poi dipende sempre dallo spessore delle pareti e geometria comunque a quelle temperature resiste molto bene. Ovvio che se si fanno pareti sottili anche lui a 120 gradi si deforma sotto pressione. Ma penso molti altri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 26 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Ottimo grazie a tutti dei consigli questa sera guardo con calma le schede tecniche dei due materiali e decido Il supporto dove vanno messe le spire di un motore elettrico,tale ricambio non c'è più in commercio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.