lacosa83 Inviato 27 Agosto 2016 Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Salve, ho spaccato l'hot end della mia prusa i3 facendo delle cose poco sagge (tipo utilizzare la cagna per svitare l'ugello D: ) Ora ho ordinato da un cinese stabilito in inghilterra tutto il pezzo http://www.ebay.it/itm/361585978766?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Però gia a occhio manca il tubicino interno in teflon (è teflon?) e cosa più importante manca qualcosa per dissipare il calore nella "camera di fusione" in alluminio. Per il "tubicino interno" l'ho recuperato dall'hot end incriminato, ma ho notato che è lungo solo la metà della barra filettata (deve essere cosi?) Cosa posso utilizzare come materiale dissipante? Posso utilizzare la pasta termica Spalmandoglela tutta intorno (quella rossa per intenderci)? Oppure posso avvolgerlo completamente con fogli di alluminio (quello da forno)? Nastro in Alluminio? Sul punto superiore del pezzo in alluminio e sul punto più alto dove andrebbe fissato al motore ( dove andrebbe i dadi) ci devo mettere del nastro in teflon girato in senso orario? Grazie mille per i reply :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Agosto 2016 Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Se avvolgi l alluminio attorno ad un pezzo o la pasta rossa che altro no. È che silicone trattieni il calore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacosa83 Inviato 27 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2016 quindi? mica ho capito tanto bene... :) Va bene la pasta rossa o l'alluminio? oppure il silicone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 28 Agosto 2016 Condividi Inviato 28 Agosto 2016 perche' complicarsi la vita ? https://www.amazon.it/gp/product/B01197H820/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacosa83 Inviato 28 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2016 E' completamente diverso: ho una prusa i3 geeetech ( http://www.ebay.it/itm/Geeetech-Reprap-Stampante-3D-Printer-Prsua-Mendel-MK8-LCD-Control-Duty-Free-/272339804778?hash=item3f68b7a26a:g:xmcAAOSwzgRW1BSx Prendendo quello consigliato non saprei come attaccarlo al motore (dovrei ristampare i pezzi per fissarlo, ma non avendo la stampante attiva la vedo dura...). Ancora non ho capito se va bene la pasta termica per avvolgere completamente il pezzo in alluminio o no......inoltre il tubicino in ptfe che ho smontato dal pezzo spaccato è lungo circa la metà del collettore ed ancora non capisco se vada bene cosi.... Edit: per il teflon ho risolto però ancora grossi dubbi su quale isolanti termico usare per l'hot end Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Settembre 2016 Condividi Inviato 1 Settembre 2016 Dovresti comprare il dissipatore in alluminio le paste termiche che penso ti riferisci a quella rossa è silicone di fatto che trattiene il calore e viene usato nella parte dove c è la resistenza oppure si utilizza del nastro kapton. Ma nel tuo caso deve dissipare la zona prima di quel punto quindi non servono quei materiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacosa83 Inviato 13 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2016 dopo aver aspettato una quindicina di giorni il pezzo non è arrivato e sono sono veramente incasinato: nessuno lo vende in europa. qualcuno con un j-head mi può dare le specifiche? (proverei a prenderne uno e smontare il dissipatore per poi stampare i pezzi necessari a integrarlo col dissipatore) il collettore senza dissipatore è da 3.5cm? il diametro del collettore è da 0.5cm? Saluti e grazie :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.