Reacher Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Sto tentando di realizzare una versione leggermente modificata di questo http://www.thingiverse.com/thing:268933 Quello che è uscito fuori è l'ammasso di plastica che vedete. Non riesco a capire cosa sia successo. Per circa l'85% della cosa è andato tutto bene, a parte gli angoli sollevati. Poi il disastro. Il pla è quello della BQ che vendono su amazon configurazioni di cura print speed 40mm/s infill 100% extruder 210° bed 75° layer 0.2mm z hop 0 Qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Pla di solito lo si stampa a temperatura ambiente come piatto più lacca. Ma i layer sfalsati perche si è staccato il pezzo? Sembra abbiano perso dei passi i motori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 30 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Mi stanno venendo dei dubbi sulla tensione delle cinghie. Forse sono troppo lente. In realtà non ho trovato nessuna informazione su quale sia la tensione corretta o su come verificarla... qualche suggerimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Il fatto che gli strati alti del pezzo siano ruotati di parecchi gradi fa pensare più ad un distacco dal piatto che a un problema nello spostamento dei motori. Visti anche gli angoli sollevati probabilmente del brim potrebbe aiutare. Poi ipotesi assurda ma da non escludere, sei sicuro che il pezzo sia ben appoggiato al piano o che l'estrusore non sia un pelino troppo alto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 In effetti di solito uso il brim e il problema degli angoli non ce l'ho. Ho fatto altre stampe e non ho avuto altri problemi. A questo punto mi viene da pensare che il pezzo potrebbe essersi sollevato e l'estrusore l'abbia spostato durante la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 4 Settembre 2016 Condividi Inviato 4 Settembre 2016 Il 30/8/2016 at 13:23, Reacher dice: . qualche suggerimento? Le cinghie si controllano quando la macchina è in movimento: se ni cambi di direzione queste seguono bene il movimento e non creano delle "anse" o "pance" allora sei ok. Come potrebbe essere anche che il pezzo si sia staccato in seguito all'impatto del nozzle sul pezzo stesso :) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.