paolopa Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Salve ho una domanda da fare su quale versione di cura usare, considerato che ho una Hictop alluminio reprap prusa i3 3DP11 in dotazione mi è arrivato cura 14.02, ma ho visto che la versiobe è arrivata alla 2.1.3 e il programma mi chiede sempre di aggiornare (non so a quale versione) Posso usare la 2.1.3 con la mia stampante? Chiedo anche un'altra cosa, avendo una scheda MKS Base V1.4 come posso sapere che tipo di firmware è caricato? potrei sacricarlo per sapere quale usa. Potrei anche caricare un malinkimbra per questa scheda e stampnate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 la versione 2.1.3 funziona solo con ultimaker, l'altra è libera da quanto ne so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolopa Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 1 ora fa, leouz dice: la versione 2.1.3 funziona solo con ultimaker, l'altra è libera da quanto ne so pertanto resto con la 14.02? Oppure faccio l'aggiornamento che sicuramente sarà 15. qualcosa e non 2.1.3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 se fai l'aggiornamento che ti propone te lo porta alla versione 15.04.6 che è l'ultima "Libera" . Ti consiglio di aggiornare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolopa Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 sulle specifiche di cura 2.1.3 riporta : SUPPORTED 3D PRINTERS By Ultimaker: Ultimaker Original (no dual extrusion support), Ultimaker Original+, Ultimaker 2 Family, Ultimaker 2+ Family. By 3rd parties: BQ Prusa i3, BQ Witbox, 3D Maker Starter, RigidBot, Malyan M180, German RepRap Neo. There is no dual extrusion support in Cura 2.1.2 yet. Users with an Ultimaker Original who installed the dual extrusion upgrade kit, can use Cura 15.04. la prusa i3 sembra ci sia .... o no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 1 Settembre 2016 Condividi Inviato 1 Settembre 2016 non è assolutamente limitata alla ultimaker.... è semplicemente una versione "completamente" rivista sia come piattaforma di sviluppo che come algoritmi... ed è quella su cui stanno continuando a sviluppare..... e può anche importare i profili della vecchia versione https://ultimaker.com/en/resources/21341-old-cura-profiles-in-new-version Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolopa Inviato 1 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2016 grazie, ora provo ad istallarlo e vediamo che danni faccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolopa Inviato 1 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2016 Ok ho provato ad istallare l'ultima versione 2.qualcosa e ho provato ad importare il profilo della 14.12 che ho in dotazione. Il profilo importato non setta le temperature come sono state esportate da vecchia cura spostate le temperature e caricato un file da stampare la temperatura dell'estrusore rimane a 0 mentre quella del piatto viene settata provato un profilo gia precaricato, dopo alcuni minuti di stampa dall'estrusore si sentono degli scoppiettini piccoli piccoli e sembra che non esca sufficiente materiale estruso altra cosa sul piano l'oggetto risulta spostato come posizione rispetto alla vecchia posizione di cura 14,12 inpostato da zero un nuovo profilo settando tutto come cura 14.12, si ripresentano gli stessi problemi del punto sopra Tutto su Hictop reprap alluminio prusa I3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.