krashone Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Buongiorno a tutti, dopo mesi di fermo ho ripreso ad utilizzare la mia stampante 3D sto utilizzando Slic3r ma il risultato è il seguente, (vedi allegato) come si vede le pareti verticali e la parte superiore risultano irregolari cosa mi consigliate di impostare Grazie dell'attenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 io darei una controllatina a tutte le parti meccaniche della stampante, cinghie e tutto il resto, una bella pulita all'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Controlla anche la regolazione dell'home, in quanto hai anche un distacco tra i primi slicer e poi il particolare stampato sembra, dalla grana del tavolo, molto piccolo e se è così forse ripassi con l'estrusore quando è ancora troppo caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Grazie dei consigli proverò a metterli in pratica e e vi faccio sapere il pezzo misura circa 3,5 x 3,5 x 2 cm un'altra considerazione ho provato ad usare curaengine che usavo prima del periodo di fermo e ci lavoravo egregiamente, adesso pero con curaengine ho riscontrato una miriade di problemi il PLA che si gonfia su piatto, l'aggromitolarsi sull'estrusore e cosi via perche con impostazioni di default curaengine non riesco nemmeno a stampare mentre con slic3r non accade Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Allora ho cercato di livellare al meglio il piano stavolta ho usato un foglio di carta con grammatura maggiore ma sto pensando seriamente al sensore di induzione comunque come potete vedere dalla foto le pareti sono nettamente migliorate ho ancora problemi sui primi layer cosa mi consigliate di fare ? quali impostazioni cambiare su slic3r Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 7 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2016 Nessun consiglio ? per i primi layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Settembre 2016 Condividi Inviato 7 Settembre 2016 Prova ad aggiungere lo Skirt e verifica se lo Skirt si attacca bene al piatto.Poi su Slic3r controlla configurazione, print settings, First Layer Height e controlla che sia tra 0.30 e 0.35 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 8 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2016 Grazie del consiglio purtroppo queste impostazioni gia le avevo settate, da cosa può dipendere quindi ! potrebbe dipendere dal piano riscaldato ? che comunque ho provato sia a spegnerlo sia a cambiare temperature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Scusa magari è una fesseria , non è che hai semplicemente un brim da 1 o 2 giri? dalla foto sembra una cosa del genere. Che dimensione di estrusore hai (sparo ad indovinare ma dalla foto del pezzo mi sembra 0,4)? e caso mai posta qui le tue regolazioni di slic3r che gli diamo un occhiata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 12 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2016 # generated by Slic3r 1.2.9 on Mon Sep 12 06:54:35 2016 avoid_crossing_perimeters = 0 bed_shape = 0x0,200x0,200x200,0x200 bed_temperature = 70 before_layer_gcode = bottom_solid_layers = 3 bridge_acceleration = 0 bridge_fan_speed = 100 bridge_flow_ratio = 1 bridge_speed = 60 brim_width = 0 complete_objects = 0 cooling = 1 default_acceleration = 0 disable_fan_first_layers = 3 dont_support_bridges = 1 duplicate_distance = 6 end_gcode = M104 S0 ; turn off temperature\nG28 X0 ; home X axis\nM84 ; disable motors\n external_fill_pattern = rectilinear external_perimeter_extrusion_width = 0 external_perimeter_speed = 50% external_perimeters_first = 0 extra_perimeters = 1 extruder_clearance_height = 20 extruder_clearance_radius = 20 extruder_offset = 0x0 extrusion_axis = E extrusion_multiplier = 1 extrusion_width = 0 fan_always_on = 0 fan_below_layer_time = 60 filament_colour = #FFFFFF filament_diameter = 1.75 fill_angle = 45 fill_density = 20% fill_pattern = honeycomb first_layer_acceleration = 0 first_layer_bed_temperature = 75 first_layer_extrusion_width = 200% first_layer_height = 0.35 first_layer_speed = 10 first_layer_temperature = 205 gap_fill_speed = 20 gcode_arcs = 0 gcode_comments = 0 gcode_flavor = reprap infill_acceleration = 0 infill_every_layers = 1 infill_extruder = 1 infill_extrusion_width = 0 infill_first = 0 infill_only_where_needed = 0 infill_overlap = 15% infill_speed = 80 interface_shells = 0 layer_gcode = layer_height = 0.3 max_fan_speed = 100 max_print_speed = 80 max_volumetric_speed = 0 min_fan_speed = 35 min_print_speed = 10 min_skirt_length = 0 notes = nozzle_diameter = 0.5 octoprint_apikey = octoprint_host = only_retract_when_crossing_perimeters = 1 ooze_prevention = 0 output_filename_format = [input_filename_base].gcode overhangs = 1 perimeter_acceleration = 0 perimeter_extruder = 1 perimeter_extrusion_width = 0 perimeter_speed = 60 perimeters = 3 post_process = pressure_advance = 0 raft_layers = 0 resolution = 0 retract_before_travel = 2 retract_layer_change = 0 retract_length = 2 retract_length_toolchange = 10 retract_lift = 0 retract_restart_extra = 0 retract_restart_extra_toolchange = 0 retract_speed = 40 seam_position = aligned skirt_distance = 20 skirt_height = 1 skirts = 1 slowdown_below_layer_time = 5 small_perimeter_speed = 15 solid_infill_below_area = 70 solid_infill_every_layers = 0 solid_infill_extruder = 1 solid_infill_extrusion_width = 0 solid_infill_speed = 40 spiral_vase = 0 standby_temperature_delta = -5 start_gcode = G28 ; home all axes\nG1 Z5 F5000 ; lift nozzle\n support_material = 0 support_material_angle = 0 support_material_contact_distance = 0.2 support_material_enforce_layers = 0 support_material_extruder = 1 support_material_extrusion_width = 0 support_material_interface_extruder = 1 support_material_interface_layers = 3 support_material_interface_spacing = 0 support_material_interface_speed = 100% support_material_pattern = pillars support_material_spacing = 2.5 support_material_speed = 60 support_material_threshold = 0 temperature = 200 thin_walls = 1 threads = 2 toolchange_gcode = top_infill_extrusion_width = 0 top_solid_infill_speed = 15 top_solid_layers = 3 travel_speed = 130 use_firmware_retraction = 0 use_relative_e_distances = 0 use_volumetric_e = 0 vibration_limit = 0 wipe = 0 xy_size_compensation = 0 z_offset = 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.