Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il brim  non era mai stato settato ho provato a fare l'inverso e cioè a settarlo 3mm intorno
ma il risultato non cambia  i primi layer risultano incavati (il lato in basso dell'immagine equivale al lato che appoggia sul piano)
quello che si vede in basso alla foto si ripete sugli altri 3 lati che non si vedono

spero in un vostro aiuto

Grazie

20160912_075215.jpg

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi è venuto un altro dubbio che magari puo aiutarvi ad aiutarmi a risolvere il mio problema
di seguito la foto della parte superiore e della parte inferiore della stampa come potete vedere sono differenti
potrebbe dipendere da questo e come faccio a migliorare
cercando sul web ho letto pure che potrebbe dipendere dalla opzione  Randomize starting points  che pero sulla mia versione 1.2.9 di slic3r non riesco ad indivudare

Grazie

20160912_112048.jpg

20160912_112055.jpg

Inviato

Questi sono i parametri che io ho notevolmente diversi dai tuoi

layer_height = 0.15
solid_infill_below_area = 30
solid_infill_every_layers = 3

il più interessante è il layer height che tu hai a 0.3, io ho un estrusore da 0,4 e quindi è normale che il tuo sia più alto, ma .3 mo sembra davvero troppo

Ti consiglierei in ogni caso di pensare di cambiare l'ugello, 0.5 è davvero grandetto

E' normale che la parte superiore sia diversa da quella inferiore, quella inferiore è schiacciata sul piatto e quindi viene più compatta e liscia, oltre che, per quello che ho capito io, ma potrei anche sbagliarmi, slic3r non prevede rifiniture particolari per la parte 'superiore'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...