Mikenigro Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Buongiorno, innanzitutto, grazie a tutti in anticipo per l'aiuto, il mio problema è che, dopo aver finito di montate e collegare tutto, se attacco l'alimentatore, quello dato insieme al kit, lo schermo LCD si spegne e si accende, mentre la luce verde dell'allinentatore va e viene, purtroppo non me ne intendo di elettrotecnica, di cosa si può trattare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Senti staccare e riattaccare l'alimentazione in pratica ! Se hai un tester potresti verificare l'effettiva erogazione dell'alimentatore ma è pur vero che è nuovo quindi difficile che sia gia guasto ma non si sa mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikenigro Inviato 6 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Grazie per l'aiuto, ma ho provato anche con un altro adattatore, stesso voltaggio e ampere, che uso per il monitor, e anche quello da problemi, se l'attacco con il cavo USB lo schermo va senza problemi P.s non posso verificarlo con un tester purtroppo visto che non l'ho. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Controlla attentamente tutti i passaggi ed i collegamenti della stampante controlla che i cavetti siano inseriti nel verso giusto, controlla uno per uno con calma a volte è piu semplice del previsto dopodiche aspetta qualcuno piu esperto di me ciao PS: se riesci ad allegare anche qualche foto forse la comunità riesce a aiutarti piu facilmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikenigro Inviato 6 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Appena sono a casa posterò qualche foto, grazie di tutto comunque, purtroppo ho ricontrollato più e più volte e mi pare di aver attaccato tutto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 12 Settembre 2016 Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Si potrebbe essere un cavo collegato male (polarità invertita, con Arduino così succede). Io ti direi di staccare tutto e ricollegare da capo. Onde evitare che possa sfuggire qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Settembre 2016 Condividi Inviato 13 Settembre 2016 I driver (le 4 o 5 schede con dissipatore) che si inseriscono nella scheda sono stati inseriti nel verso giusto? Con questi driver non fare tentativi a caso perché metterli invertiti brucia la parte Arduino dell'elettronica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 13 Settembre 2016 Condividi Inviato 13 Settembre 2016 In realtà mi era capitato anche a me una cosa simile ed era in effetti il collegamento di un cavo, ma sinceramente adesso non ricordo nel dettaglio quale che puoi potrebbe essere anche un'altro nel tuo caso il consiglio ricontrollare oltre che i connettori ma anche i singoli fili che vadano esattamente dove devono andare puo capitare che anche se il connettore e collegato correttamente i fili che ne fanno parte siano invertiti per le piu svariate ragioni ti ricordo le foto con le quali sicuramente qui nel forum potranno fare la differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.