cris0338 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2016 avrei dovuto farla prima di finire l'assemblaggio... come spiegarti... hai presente il telaio della base, fatto dalle barre + i sagomati di plexiglas... la prima parte dell'assemblaggio... ok appoggiando i piedi su una superficie piana, con i 4 piedi a contatto della superficie, non si ha, guardando dall'alto, un rettangolo, ma bensì un parallelogramma... una volta appoggiato sui cuscinetti il piano di stampa scorrevole, si ha un fuori squadra di circa 1 cm tra il piano (che è quadrato perfetto) ed il telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Settembre 2016 Condividi Inviato 17 Settembre 2016 Si ho capito quello non crea problemi, solo estetici. Forse le barre non sono strette bene sul retro o non hai messo in modo simile i dadi di fissaggio, L'unico problema che crea quel fuori squadra è che laddove è fuori squadra (davanti o dietro), il motore o la carrucola di rinvio non lavora bene in asse. Questo può comportare che la cinghia tende a salire sul bordo dell'ingranaggio o della carrucola, variando la tensione della cinghia e sballando di conseguenza leggermente il disegno. Se questo non capita il fuori squadra non è un problema. Potrebbe essere anche la causa della bombatura ma non credo, comunque lo verifichi a occhio se si crea questo problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris0338 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2016 tutto è montato usando il calibro...il problema è che i pezzi ritagliati dal plexiglass sono leggermente arcati, se li metti sul tavolo a piatto fanno bilancia nella parte centrale spostata verso sinistra... penso che la lastra da cui hanno ritagliato, doveva essere "panciuta" e quindi ha riportato la piega sui pezzi... io la chiamo sfiga... cmq, nessuna cinghia viene maltrattata durante le riprese... hahahaha a parte gli scherzi, sono un ex elettrotecnico, quindi per quello che riguara cablaggi ed assemblaggi meccanici, mi darei un 8,5 su 10... nessun errore possibile, almeno che non sia una svista... penso di fare un piano/supporto/dima, in modo da forzare la quadra... vedremo come si comporta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Settembre 2016 Condividi Inviato 17 Settembre 2016 SI devi scusarmi da qui non so chi è l'interlocutore e di conseguenza mi comporto un pò sempre come se dall'altra parte ci fosse un bambino di 10 anni cercando di essere semplice ed non escludendo nulla se no i post diventano dei romanzi Comunque se reclami dal venditore è molto probabile che ti inviino il pezzo nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris0338 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2016 Non me la sono mica presa... giustamente non puoi sapere con chi parli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.