likemenco Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Ciao a tutti,stò pensando all'acquisto della Da Vinci ma ci sono alcune domande che mi frullano per la testa e mi fanno pensare...Ad esempio non riesco a capire se è possibile stampare in PLA senza modificare la macchina(come scritto in altri post di questa sezione) oppure se acquistando quest'oggetto http://www.wctek.com/shop/da-vinci-3d-printer-accessories/13-xyz-resetter-v2.html basta attaccarlo alla stampante e impostando i giusti dati, la macchina stampa automaticamente anche filamenti di altre marche. Qualcuno mi sa aiutare??Scusate l'incompetenza ma ancora non ho le idee ben chiare e voglio avere la certezza di non spendere soldi a caso....Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Ciao e benvenuto! Con il resetter vai a resettare il chip della cartuccia! (Collegandolo con arduino invece puoi impostare i parametri che desideri) Puoi utilizzare il PLA disabilitando il piatto riscaldato e mettendo la temperatura che desideri con il software dedicato moddato appositamente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Quindi con il solo resetter posso usare anche ABS di altre marche??mentre se voglio utilizzare PLA o altri materiali devo moddare il software (come ho letto in un'altro post di questa sezione)?? Non ho idea di come programmare arduino e quindi cerco soluzioni che non implichino questa tipologia di modifica...Comunque grazie mille @tetsuo86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Tranquillo che programmare arduino è proprio una sciocchezza basta collegarlo al pc e avviare l'apposito programmino! @xnotar ha scritto una guida apposita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Quindi la miglior cosa è acquistare la stampante e provare qualche stampa con l'ABS...poi proverò la modifica del programma e il reset del chip della cartuccia...Grazie per le risposte e appena riesco a convincermi ad acquistarla tornerò a rompervi le scatole... CiaoMarco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Quindi con il solo resetter posso usare anche ABS di altre marche??mentre se voglio utilizzare PLA o altri materiali devo moddare il software (come ho letto in un'altro post di questa sezione)?? Con il resetter vai a resettare il conteggio della cartuccia! Come materiali puoi usare qualsiasi materiale (quasi) ABS e PLA funzionano alla grande! Devi fare attenzione però che con il PLA non hai bisogno del piatto riscaldato; e qui entra in gioco il software moddato con cui puoi disabilitare facilmente questa funzione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Perfetto...allora avevo capito bene!!Stampante in viaggio...non vedo l'ora di stampare qualcosina... Grazie ancora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Ciao a tutti...la stampante mi è arrivata ed ho già fatto qualche prova di stampa...Usando la colla stick le stampe piccole mi sono venute bene mentre quelle più larghe(es.un paio di occhiali) dopo poco iniziavano a ritirarsi ai lati; ora proverò la soluzione carta nastro e quella insieme alla lacca e vediamo come và...Inoltre ho letto in altri post che l'utilizzo del PLA non sarebbe consigliato a causa dell'intasamento del tubicino ma la mia domanda è questa, c'è qualcuno che stampa con PLA senza avere questi problemi??e poi qualcuno ha provato a stampare con il ninjaflex??sono molto interresato a stampare oggetti di gomma e vorrei sapere se qualcuno ha mai provato... Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Con il ninjaflex ci sono un bel pò di problemi. @xnotar stampa in PLA PET E ABS....io per il momento ABS e PLA più in avanti vorrei provare il Laywood ma sicuramente andrò incontro a intasamenti dell'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Nel sito del produttore del Ninjaflex non parla mai di eventuali problemi dovuti all'intasamento dell'estrusore...mah...cmq sarei curioso di provarlo...nessun possesore "davinciano" ha mai provato questo materiale??Allora sarò il primo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.