Peppic Inviato 16 Settembre 2016 Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Ragazzi, vorrei realizzare un perno un po particolare, con un bullone. Per modellare uso Inventor e quando applico la filettatura, poi non me la ritrovo nello slicer (simplify 3d), quindi il pezzo che stampo viene liscio. Come posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 16 Settembre 2016 Condividi Inviato 16 Settembre 2016 quindi inventor ti fa la filettatura "visuale" invece di farla solida stesso fa solidworks. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppic Inviato 16 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2016 13 minuti fa, 3Dmoskcustoms dice: quindi inventor ti fa la filettatura "visuale" invece di farla solida stesso fa solidworks. Esatto. La filettatura è solo per rendere il disegno più realistico, ma di fatto non applica nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Premetto che non conosco inventor ma, in generale, tutti i programmi hanno un funzionamento simile. Puoi disegnare una spirale solida da sottrarre al foro. Se devi fare il maschio aggiungi al posto di sottrarre. Se stampi entrambi i pezzi ricorda che il diametro del maschio deve essere più piccolo rispetto a quello della femmina. Per il passo delle spire su internet troverai molte informazioni. In alcuni casi è necessario disegnare la sezione del filetto da far correre lungo l'elica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Se utilizzi fusion 360, nel foro o cilindro (se filettatura esterna) esiste il comando "crea filetto" e da li si decide se visuale o modellata con tutti i parametri delle varie filettature. Ci si mette 2 secondi e senza grandi problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Ottimo! Ho provato ora a creare velocemente un filetto con fusion360. Veloce ed intuitivo. A breve testerò una stampa. Grazie per la segnalazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Anch'io sto provando le filettature (femmina) con fusion360, ma nella stampa viene un accenno di filetto ma di fatto non utilizzabile! Ho stampato in PLA risol. 0,2! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.