krashone Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Salve a tutti, ho intenzione di realizzare uno shredder per recuperare il materiale dagli oggetti di scarto dei miei lavori in PLA ho rimediato un tritacarte adatto (non quelli a lame) per adesso ho fatto una struttura provvisoria in legno ma ho un problema di potenza infatti non prende i pezzi come quelli in foto Quali modifiche potrei apportare per fargli tritare qualsiasi cosa e di dimensioni diverse ? Ciò che mi viene in mete è il motorino e le ruote dentate !!! Ringrazio per ogni tipo di suggerimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 foto piccola non si vede niente.. puoi mettere motorino dei tergi con un riduttore a catena. ma il motorino è sempre poco potente.. io per l'estrusore del filamento preso un motore monofase e riduttore, quello ti mangerà tutto.. alla fine montalo su un tavolo e fai a mano se non hai grosse quantità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 20 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2016 Allego foto migliori e dettagliate saresti cosi gentile da indicarmi con precisione cosa dovrei rimediare (motore monofase e riduttore) e dove possibilmente, vorrei comunque qualcosa di contenuto se possibile ?! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 motori monofase costano purtroppo .. si può utilizzare passo passo tipo nema 23. meglio se vedi un po' di foto su google scrivendo "estrusore del filamento" o "filament extruder" e vedi la sistema, stesso devi fare tu, ma penso più potente.. da quanto so, l'ingranaggi su shredder per la carta sono deboli.. ti allego una foto del mio estrusore che ho trovato, sono 2 versioni del estrusore, sul primo motorino dei tergi con un riduttore a catena 1:2. secndo è motore monofase con un regolatore di velocità. purtroppo secondo non lo ancora finito, non ho tempo. ce un shredder inventato dai americani mi pare, e ci sono anche i file per un taglio laser. cmq secondo me prima prova a saldare un dado e fai a mano con una bussola (da 17 in su), cosi vedi cosa ti vien fuori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 21 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2016 ok grazie posso tenerti in conto per ulteriori suggerimenti e/o consigli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.