andrea123 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 salve da poco ho finito di montare la prusa i3 e mi sono trovato abbastanza bene la qualita quando la imposti al max esce bene.. l'una cosa di cui forse mi pento è l'estrusore.... ho comprato http://e3d-online.com/E3D-v6/v6-1.75mm-Universal e mi ha dato molti problemi e adesso è da una setimana che non riesco piu a stampare perche comincia la stampa e si blocca il filo oppure estrude fili con bolle d'aria (vedi foto) vorrei cambiarlo!!!che voi sappiate quale è il migliore estrusore?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 cavolo strano! ho sempre saputo che è uno dei migliori estrusori presenti sulla piazza!Magari se stampi pla uò dare qualche noia ma con l'ABS dovrebbe essere un drago! te cosa stampiLa ventolina è sempre accesa vero? l'hai comprato dal sito o hai preso un clone cinese? p.s non vorrei che stessi stampando a temperature troppo alte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 penso che sia il nozzle (la punta finale che è rotta perche ho smontato tutto e ho riscaldato solo quello a 200 gradi e non estrude ma la plastica si fonde nella parte superiore ma non scende.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 si io stampo solo con pla... no stampo a 215 gradi pero adesso non se se sostituire l'ugello... o comprare questohttp://www.ebay.it/itm/RepRap-Hot-End-V2-0-with-0-35mm-0-4mm-nozzle-Per-Filamento-3-mm-/141434084243?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item20ee20db93 si la ventola la gestisce il ramps e tranne le volte in cui il filo va molto veloce sta accesa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 si io stampo solo con pla... no stampo a 215 gradi pero adesso non se se sostituire l'ugello o comprare uno nuovo perche anche prima mi dava un po di problemi forse perche ero alle prime armi... però hai ragione c'è stato un periodo dove ho stampato un sacco e non ha mai dato alcun problema... si la ventola la gestisce il ramps e tranne le volte in cui il filo va molto veloce sta accesa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 215° per il PLa mi sembrano una esagerazione!!! portali a 190 e vedi come estrude Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 a ma non ha mai dato problemi... comuqnue penso che il nozzle sia rotto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 come fa a essere il nozzle rotto? magari è otturato! e bisogna pulirlo, comunque al massimo basa cambiare il nozzle... è un peccato disfarsi si un cosi bell'estrusore.Comunque anche io stavo pensando di cambiarlo e per stare su una fascia economica volevo orientarmi sull'Aluhotend oppure pagando il giusto si può prendere un IeC 2 di immagine e crea: un bel prodotto artigianale italiano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 come fa a essere il nozzle rotto? magari è otturato! e bisogna pulirlo, comunque al massimo basa cambiare il nozzle... è un peccato disfarsi si un cosi bell'estrusore. Comunque anche io stavo pensando di cambiarlo e per stare su una fascia economica volevo orientarmi sull'Aluhotend oppure pagando il giusto si può prendere un IeC 2 di immagine e crea: un bel prodotto artigianale italiano! ho acquistato il nuovo nozzle e mi arriva spero martedi appena posso lo moto e vedo se è quello il problema... altrimenti ho compro un iec 2 che sembra molto buono oppure una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/RepRap-Hot-End-V2-0-with-0-35mm-0-4mm-nozzle-Per-Filamento-3-mm-/141434084243?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item20ee20db93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 si anceh l'estrusore che hai linkato dovrebbe essere una buona scelta! è il clone del Budaschnozzle https://www.lulzbot.com/products/budaschnozzle-20c-w-035mm-nozzle che al cambio cosa 77€ ( € = $/1.22 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.