SilverMoon Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Buongiorno a tutti, vorrei sapere da voi possessori di questa stampante due cose. • Io sono già possessore di due stampanti prusa, una un pò eco e una evoluta diciamo, vorrei passare a una stampante che non abbia tutte questa rogne di temperature, distaccamenti, creazione gcode. La M200 è più stabile e di facile utilizzo, più sbrigativa e sopratutto più autonoma. • Il software in dotazione crea lui i gcode dal mio file stl? • Ha sempre di un PC collegato? • Si possono usare materiali anche non marchiati zortrax? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Ciao, Il software in dotazione crea lui i gcode dal mio file stl? = si crea lo Zcode Ha sempre di un PC collegato? = No usa la SD Si possono usare materiali anche non marchiati zortrax? = No vuole i suoi materiali (se vuoi garanzia e qualità) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Ciao, rispondo io in quanto possessore della M200.. E' una stampante autonoma, molto stabile grazie alla struttura senza saldature e dei piedini in gomma ammortizzatori.. L'stl che vai a stampare, lo prepara il software proprietario Z-Suite, in cui puoi decidere il grado al di sotto del quale generare i supporti (nel caso non li hai creati tu) lo spessore del layer e la "pienezza", cioè l'infill del tuo oggetto. Non hai bisogno di stare collegato al pc, dato che lo z-code viene salvato nella schedina sd L'azienda raccomanda di utilizzare prodotti a marchio Zortrax, ma a tuo rischio e pericolo, puoi utilizzare altre marche. L'M200 stampa di serie solo ABS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilverMoon Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Avevo capito che stampava anche HIPS, ULTRAT, GLASS (anche se non so cosa siano) io stampavo PLA, ma l'ABS va bene. Comunque sono convito della stampante. Mi sono stufato di trubulare con le prusa. Avete qualche consiglio sull'acquisto, tipo la seria o cosa deve esserci insieme alla stampante. Qualche altro consglio da darmi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Certo, stampa z-glass, ultrat, z-hips, z-petg, z-pcabs.. sono tutti ABS caricati con una percentuale di vetro, carbonio..etc.. Oltre alla stampante, cmq, c'è lo STARTER KIT, un accessorio, che contiene molte cosucce che fanno davvero comodo.. guanti, una punta da 0.75 per pulire l'estrusore, un set di chiavi a brucola, la spatola, il grasso per gli assi.. in più ti danno una bobina di z-abs (di solito bianco)..che vuoi di più?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 11 Ottobre 2016 Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Anche se abbiamo detto le stesse cose confermo quanto detto. La macchina inoltre ha il piatto autolivellante che ti assiste appunto nel livellamento. Ahhah è nera . Apparte gli scherzi per me è una stampante ottima quella che cecavo. Devi solo dirgli Stampa e lei lo fa e anche bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilverMoon Inviato 11 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Grazie a tutti, adesso valuto bene dove acquistarla e procedo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 11 Ottobre 2016 Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 di dove 6? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilverMoon Inviato 11 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Sono di Milano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 11 Ottobre 2016 Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Se sei interessato potresti andare a Como penso sia il più vicino a te. Io sono di Novara e l'ho presa li rivenditore ufficiale Zortrax, gentili e professionali. se hai bisogno di sapere altro sul venditore scrivimi in privato. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.