Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 28/3/2017 at 18:07, frijia_gb dice:

perchè non ho letto prima ? ho acquistato questa mattina la stampante in discussione. 

Vediamo un po cosa arriva e, poi , deciderò il da farsi

ho ricevuto la stampante. Cinque serate di lavoro per montarla. ma ora non riesco a farla funzionare. ho fatto tutti i settaggi secondo le indicazioni ma questo é il risultato. Qualcuno mi puo aiutare ?

Inviato

Lo ripetero' fino alla nausea ... NON SI PUO' SPENDERE POCO E PRETENDERE DI STAMPARE SENZA PRIMA SOSTITUIRE ALCUNI PEZZI E FARE MILLE MODIFICHE !!!!!!!!!

Inviato

Dopo aver riscaldato il letto di stampa, non riscalda l' estrusore . ho provato a settare la temperatura ma niente

IMG_20170409_171200.jpg

IMG_20170409_171242.jpg

IMG_20170409_171302.jpg

Sono cosciente di aver speso poco e di non poter pretendere chi sa che. Pensavo, però, di vederla nuovere comandata da un gcode:bawling:

Inviato

Per prima cosa ti consiglio di controllarla all'inzio via usb con un programma tipo Repetier Host (free) che semplifica di molto la fase di messa a punto.

Da Repetier puoi provare i motori uno alla volta e i riscaldamenti uno alla volta senza stampare niente.

In genere quando il piatto non scalda vuol dire che si è staccato o è saldato male uno dei fii che sono collegati sotto il piatto, come pure controlla anche che dalla parte della scheda dove i fili sono avvitati ad un connettore in genere verde che siano spellati bene e siano puliti (senza residui del materiale isolante) e che il connettore sia inserito bene. Attento anche che in genere di quei connettori verdi ce ne sono tre, uno per il piatto e due per gli estrusori, controlla di non aver inserito il connettore del piatto al posto del secondo estrusore.

Riuscire a stampare è una cosa che richiede sempre un paio di giorni da quando la stampante è montata. Poi se la stampante ha grossi problemi dovuti all'economicità vedremo come risolverli.

• Like 1
Inviato

Grazie per i consigli alep. ho scoperto che il problema di difettosità è rappresentato dal riscaldatore dell' estruder. non funziona. motivo per cui non mi parte la stampa. Il letto riscalda.vedrò cosa posso fare. il sensore dell' estrusore funziona. 

Vi farò sapere se, e come risolvo

Inviato

Metti una foto della tua elettronica in modo che si veda tutta l elettronica ed in particolare i connettori dei riscaldamenti che vedo se i collegamenti sono corretti. É molto difficile che un elemento riscaldante nuovo sia difettoso. Con un tester lo verificheresti in un attimo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...