Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, é da un po che la mia hephestos mi da problemi con la stampa, ho provato a cambiare temperatura, flusso, velocità di stampa e velocità della ventola ma non riesco più a stampare bene. Allego qualche foto per farvi capire le problematiche (le stampe sono fatte tutte con le stesse impoatazioni) 

IMG-20161018-WA0000.jpeg

IMG-20161019-WA0001.jpeg

IMG-20161019-WA0005.jpeg

1476911256206669532594.jpg

1476911292127106166349.jpg

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Allora, io non ho una hephestos e non uso cura, ma i problemi delle stampanti sono più o meno sempre gli stessi. A me a vederlo cosi sembrerebbe un problema di eccessiva temperatura dell'estrusore. Escluderei la ventola perchè le stampe che mostri sono piccole e la ventola bloccata da fastidio su stampe lunghe. Sei sicuro che una volta che l'estrusore arriva a temperatura tenga una temperatura costante e non continui a salire?

Se la parte riscaldante è a posto hai di sicuro qualche problema o nell'hot end o più probabilmente nell'ugello.

Hai provato a vedere come esce il filamento a vuoto? se esce un filo lineare o se fa riccioli o va a tratti?

Do per scontato che non hai cambiato materiale rispetto a quando stampava bene.

Inviato

ho cambiato l'estrusore, stampato con le stesse identiche impostazioni ma il risultato non cambia tranne che per il primo layer, nella foto quello a destra é stampato con l'estrusore nuovo

IMG-20161022-WA0009.jpeg

Inviato

Non è che il filamento ha preso umido? Lo sto sparando un pò a caso anche perchè se ti difetta con l'estrusore nuovo non vedo che altri motivi ci possono essere. ( se ti ha preso umido lo puoi asciugare mettendolo sul piatto caldo per qualche oretta ) 

Inviato

la stampante mi dava problemi con un filamento diverso da questo blu, allora ho deciso di aprire il filamento blu per fare qualche prova, fino a 3/4 giorni fa era ancora nel sacchetto leggermente in sottovuoto. penso proprio sia il filamento di bassa qualità... non so che altro pensare 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...