Imagider Inviato 19 Ottobre 2016 Condividi Inviato 19 Ottobre 2016 Ciao ragazzi, é da un po che la mia hephestos mi da problemi con la stampa, ho provato a cambiare temperatura, flusso, velocità di stampa e velocità della ventola ma non riesco più a stampare bene. Allego qualche foto per farvi capire le problematiche (le stampe sono fatte tutte con le stesse impoatazioni) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2016 Nessuno riesce ad aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Ottobre 2016 Condividi Inviato 21 Ottobre 2016 Allora, io non ho una hephestos e non uso cura, ma i problemi delle stampanti sono più o meno sempre gli stessi. A me a vederlo cosi sembrerebbe un problema di eccessiva temperatura dell'estrusore. Escluderei la ventola perchè le stampe che mostri sono piccole e la ventola bloccata da fastidio su stampe lunghe. Sei sicuro che una volta che l'estrusore arriva a temperatura tenga una temperatura costante e non continui a salire? Se la parte riscaldante è a posto hai di sicuro qualche problema o nell'hot end o più probabilmente nell'ugello. Hai provato a vedere come esce il filamento a vuoto? se esce un filo lineare o se fa riccioli o va a tratti? Do per scontato che non hai cambiato materiale rispetto a quando stampava bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2016 Ora mi sono fatto prestare un estrusore bq praticamente nuovo, nei prossimi giorni provo e ti so dire i risultati... Spariamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2016 ho cambiato l'estrusore, stampato con le stesse identiche impostazioni ma il risultato non cambia tranne che per il primo layer, nella foto quello a destra é stampato con l'estrusore nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Ottobre 2016 Condividi Inviato 22 Ottobre 2016 Non è che il filamento ha preso umido? Lo sto sparando un pò a caso anche perchè se ti difetta con l'estrusore nuovo non vedo che altri motivi ci possono essere. ( se ti ha preso umido lo puoi asciugare mettendolo sul piatto caldo per qualche oretta ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2016 la stampante mi dava problemi con un filamento diverso da questo blu, allora ho deciso di aprire il filamento blu per fare qualche prova, fino a 3/4 giorni fa era ancora nel sacchetto leggermente in sottovuoto. penso proprio sia il filamento di bassa qualità... non so che altro pensare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Ottobre 2016 Condividi Inviato 22 Ottobre 2016 E' molto ma molto probabile, già nel mio primo post parlavo infatti di cambio di materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2016 Confermo, era il filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.