catun Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 salve, ho un problema con il motore dell'estrusore non si muove. vi spiego meglio il motore in un altro slot (x,y,z) funziona benissimo, ho provato anche a spostare le schedine rosse (non so come si chiamano) e funzionano, quindi non dovrebbe essere rotto nulla, penso sia un impostazione nel firmware che ne dite grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Sei sicuro che l'estrusore non si muove per niente? Non è che si muove molto lentamente, controlla che sia regolato bene il diametro del filo (in genere 1.75) e la dimensione dell'ugello ( in genere 0.40 o 0.30). Stai ben attento attento a scriverli con punto e non con la virgola. Altra cosa molti firmware per evitare sforzi non fanno muovere l'estrusore se non è stata raggiunta una certa soglia di temperatura. Provalo a caldo e non a freddo. Le schedinette sono gli stepper driver dei motori che esistono in due modelli, Pololu e Stepstick Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catun Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 ok provo e ti faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catun Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 tutto ok. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.