SilverMoon Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma ho trovato solo degli accenni, ma volevo sapere se qualcuno ha testato altri filamenti ABS che diano dei risultati buoni. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 Io ho lavorato con l'asa ed in particolare con l'apollox, Mi da molti meno problemi dell'abs per quanto riguarda la deformazione, Io stampo delle scatole sagomate 180X150 alte 25 in unico pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 Ciao Alep ! Io sto provando il TitanX di Formfutura con la Ultimaker 2 e non mi sembra male ! rispetto all'Apollox il TitanX utilizza temp piu' alte ma caratteristiche simili ! Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Ottobre 2016 Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Alex grazie per l'info al prossimo acquisto ne prenderò una bobina. L'Asa va bene come prodotto finale ma sembra che il filamento abbia una superficie o troppo dura o troppo liscia ed è facile che abbia problemi di trascinamento, Ho rinunciato ad usare l'Asa della Fillamentum, che ha un prezzo molto interessante, proprio per questo motivo. Io da buon principiante, non avendo per adesso l'intenzione di mettermi a fare stampe conto terzi ma solo per mio uso aziendale, ho solo una Prusa i3 x Geeetech acrilica con estrusore mk8 a cui ho cambiato il gruppo di trascinamento acrilico con uno in alluminio migliorando notevolmente la situazione ma non risolvendo del tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.