pulce Inviato 2 Novembre 2016 Condividi Inviato 2 Novembre 2016 ciao a tutti scivo per avere aiuto con questo materiale della colorfabb. dovrei realizzare delle componenti per uso diretto, utilizzando i parametri che uso di solito sto ottenendo risultati atroci, a fondo messaggio inserisco le foto,infill debole e incompleto , delaminazione spavnetosa e avolte sotto estrusione cronica. come temperatura d'estrusione 255 c, velocità 2400 mm/min, secondo voi i disastri che vedrete in foto sono imputabili al filamento bello carico di umidità?in caso posso trattarlo come un normale nylon e metterlo in forno per 4/5ore a 60 c?(procedura che con questo materiale non ho mai effettuato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Novembre 2016 Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Ugello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 3 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2016 0.4 pensi sia il carbonio che si blocca a colpi all interno del ugello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Novembre 2016 Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Ma sembrano anche problemi di retraction, prova a fare dei test a velocità più basse. Ventole spente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 3 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2016 sono arrivato fino a 1600mm min di stampa e non ho ottenuto benefici,come ritrazione ho provato da 2,5mm a 1 mm ovviamente con step intermedi(velocità ritrazione 2400 mm/min) ma il risultato rimane invariato se aumento il moltiplicatore di estrusione riesco ad ottenere qualche beneficio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Novembre 2016 Condividi Inviato 3 Novembre 2016 È il primo filamento al carbonio che provi? Io ho fatto un leggero test con questo materiale, lo puoi leggere nella parte news? Ma a parte temperatura e ventole spente non ho cambiato molti parametri rispetto ad un classico pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 3 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2016 No utilizzo sulla ultimaker il materiale caricato marca Crea a mio avviso molto meno docile del xt ,la tua recensione la avevo letto qualche bel tempo fa proprio prima di acquistare tale filamento. Il problema è che prima avevo già stampato, con risultati discreti. Se trovo le foto le inserisco, provo a sentire la colorfabb....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Novembre 2016 Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Magari si è sporcato l ugello. Comunque tieni conto che l ugello in ottone si usura anche dopo mezzo kg di bobina.. Meglio utilizzare uno in acciaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 8 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2016 ho qualche aggiornamento, secondo il tecnico della colorfabb dopo l'analisi dei g code dei pezzi che mi creano problemi, a suo avviso il tutto risiede nella temperatura troppo elevata di estrusione(255) che creerebbe problemi di intasamento nelle parti con un gran numero di ritazioni. la soluzione è provare a scendere con step di 5 c al colpo. orami dovrò rimandare le prove alla prossima settimana speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.