Stema64 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Scusate la domanda probabilmente superflua, ma sono completamente a digiuno e non ho ancora la stampante e quindi gioco con i software: Io disegno con Sketchup, poi esporto in STL dopo di che carico il file su CURA (nel mio caso) ed elaboro il GCODE per l'invio alla stampante, giusto?Ma nel caso in cui il disegno iniziale risulti sbagliato per qualche motivo Cura mi evidenzia l'errore sul Gcode (o in altri modi) prima di mandarlo in stampa oppure la stampa parte lo stesso con risultati bizzarri?O meglio quando è che sono sicuro di aver fatto un modello giusto per la stampa?Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Non sarai mai sicuro al 100%... Passa alla vista "Layers" in Cura, lì puoi capire se ci sono errori... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Io solitamente do sempre una controllata generale al file prima di esportarlo in stl. Cerco di prevedere eventuali problemi che potrebbero accadere in stampa, ad esempio problemi con supporti, all'interno di incavi o di asportazione dei supporti, problemi nel distacco dell'oggetto (perché staccandolo si potrebbe rompere) o deformazioni.In seguito, proprio come dice @Alex_93v uno dei metodi migliori e veloci è effettuare lo slicing e verificare con calma se ci sono imperfezioni nei layers. In generale le cose dovrebbero andare bene dopo questo passaggio.In più, il buon senso e un po' d'esperienza sono molto d'aiuto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stema64 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Grazie a entrambi, di sicuro l'esperienza non guasta mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 @Stema64 provare provare e provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netonuto Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ho lo Stesso Problema, ed utilizzo repeter-host,come Posso esaminare i layers prima della trasformazione in stl grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netonuto Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ho lo Stesso Problema, ed utilizzo repeter-host,come Posso esaminare i layers prima della trasformazione in stl grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.