CarloB Inviato 5 Novembre 2016 Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Ciao a tutti, apro questo thread per parlare un po' di questo materiale, tanto bello quanto maledetto e per avere anche un po' di consigli Sono praticamente due anni che mi cimento con diverse stampanti per trovare i giusti settaggi per stampare bene il TPU, e purtroppo non posso dire di averli ancora trovati. La mia esperienza è limitata a filaflex e ninjaflex, che fino a poco tempo fa erano gli unici in commercio, ma che fortunatamente, negli ultimi periodi hanno trovato molti altri competitors. Qualcuno di voi si è cimentato nell'utilizzo di questo materiale? Come vi siete trovati e come avete risolto i vari problemi? Mi è balenato in test di modificare una stampante e portarla da 1.75 a 3mm. Dite che potrebbe diventare molto più affidabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altiero82 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Ciao, Stavo cercando informazioni sul TPU. ho provato a stampare con un pezzo che mi ha dato un'amico, ma purtroppo avendo il bowden sui retract sono un po' limitato. Tra i due che hai provato qual'è il più rigido e più adatto secondo te? Se passi da 1.75 a 3mm (ci avevo pensato anche io) è vero che migliori la capacità di spinta ma per estrudere a 0.3/0.4 fai più fatica (almeno questo è quello che noto io). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Ciao Altiero Se usi il tubo originale e' naturale che i filamenti morbidi subito dopo lo spingifilo formano un serpentello che poi non fa' spingere in modo corretto creando sottoestrusione ! Dovresti trovare e dico solo per i filamenti morbidi un tubo bodwen con una sezione interna piu' ridotta rispetto a quello originale che cosi' larga va ben solo per filamenti piu' rigidi , io lo preso su http://e3d-online.com/Mechanical/Bowden ! Cosi' non dico sia la perfezione ma va' gia' molto meglio , poi sta a te impostare i migliori settaggi di stampa ! Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.