CarloB Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Ciao a tutti, apro questo thread per parlare un po' di questo materiale, tanto bello quanto maledetto e per avere anche un po' di consigli Sono praticamente due anni che mi cimento con diverse stampanti per trovare i giusti settaggi per stampare bene il TPU, e purtroppo non posso dire di averli ancora trovati. La mia esperienza è limitata a filaflex e ninjaflex, che fino a poco tempo fa erano gli unici in commercio, ma che fortunatamente, negli ultimi periodi hanno trovato molti altri competitors. Qualcuno di voi si è cimentato nell'utilizzo di questo materiale? Come vi siete trovati e come avete risolto i vari problemi? Mi è balenato in test di modificare una stampante e portarla da 1.75 a 3mm. Dite che potrebbe diventare molto più affidabile? Cita
altiero82 Inviato 20 Novembre 2016 Inviato 20 Novembre 2016 Ciao, Stavo cercando informazioni sul TPU. ho provato a stampare con un pezzo che mi ha dato un'amico, ma purtroppo avendo il bowden sui retract sono un po' limitato. Tra i due che hai provato qual'è il più rigido e più adatto secondo te? Se passi da 1.75 a 3mm (ci avevo pensato anche io) è vero che migliori la capacità di spinta ma per estrudere a 0.3/0.4 fai più fatica (almeno questo è quello che noto io). Cita
Elvis74 Inviato 20 Novembre 2016 Inviato 20 Novembre 2016 Ciao Altiero Se usi il tubo originale e' naturale che i filamenti morbidi subito dopo lo spingifilo formano un serpentello che poi non fa' spingere in modo corretto creando sottoestrusione ! Dovresti trovare e dico solo per i filamenti morbidi un tubo bodwen con una sezione interna piu' ridotta rispetto a quello originale che cosi' larga va ben solo per filamenti piu' rigidi , io lo preso su http://e3d-online.com/Mechanical/Bowden ! Cosi' non dico sia la perfezione ma va' gia' molto meglio , poi sta a te impostare i migliori settaggi di stampa ! Elvis3D Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.