phenomenalex Inviato 9 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Ok quindi se sovessi cambiare tipo di materiale mi conviene gia fornirmi di un altro ugello o gruppo estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 ah ok , capito. se è un filamento cinese può essere che ha troppa percentuale del materiale riciclato che richiede la temperatura superiore rispetto a non riciclato. o il filamento sporco di metallo.. ad esempio mi e successo per prima volta con treedfilaments, dopo 10 ore di stampa si e intasato in un secondo, ugello da 0.3, questo è sicuramente un pezzo di metallo.. 1 ora fa, phenomenalex dice: Ok quindi se sovessi cambiare tipo di materiale mi conviene gia fornirmi di un altro ugello o gruppo estrusore bastano i ugelli. in cina li compri a 30-50 centesimi 5pz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phenomenalex Inviato 9 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Ok grazie tu 3Dmoskcustoms cos mi consiglifra le 2 stampanti che ho messo nel primo argomento o se e hai te da dirmi con budget max di 500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 eh non posso consigliarti niente, sono contro stampanti economiche perchè io le stampanti uso per lavoro. però secondo me meglio una prusa perche se hai rogne piu della metà di maker hanno la prusa e possono aiutarti.. con la delta ho visto poche persone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phenomenalex Inviato 9 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2016 La prusa come modello?o come marca scusa l ignoranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 come modello "tecnologia" con il piano che si muove sotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 le stampanti si dividono in due categorie principali, Le cartesiane. che sono quelle che hanno il piatto quadrato dove i 3 movimenti in genere sono ottenuti spostando il piatto in un senso , la testina nell'altro e rispetto all'asse z (movimento verticale) o sollevano la testina o il piatto. La prima che proponi nei link nei primi post è una cartesiana Le prusa fanno parte di questa categoria dal cognome di Josep Prusa che le ha rese famose ed anche economiche grazie al suo progetto open source. Le prusa odierne derivano fondamentalmente dal suo progetto, con infinite modifiche e migliorie. Le delta, che sono quelle che hanno in genere il piatto tondo e fisso e si muove solo la testina che viene posizionata spostando contemporaneamente i 3 supporti che la reggono. Un bel lavoro si calcolo geometrico sicuramente. E' una stampante sempre molto valida ma meno diffusa, come @3Dmoskcustoms ti ha fatto notare la seconda che proponi è una delta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phenomenalex Inviato 9 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2016 ok bene grazie di tutte le risposte prendero la prisa anche per il fatto che il piano di stampa e ben maggiore grazie ancora Prusa scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phenomenalex Inviato 10 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Prendo l occasione per altre domande come programma disegno 3d cosa usate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Io vado sul semplice uso 123d della Autodesk funziona bene fai ottimi lavori ma controllare le misure è un acrobazia Unico difetto che ho riscontrato e per il quale esistono cmq soluzioni è che a volte cancellando parti di oggetto lascia la memoria occupata ed a lungo andare rallenta il lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.