Vai al contenuto

il dilemma da risolvere

tezuya

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti mi sono iscritto perché come ben immaginate vorrei farmi la mia prima stampante 3d .

Ero orientato su una geetech prusa i3 pro b dal costo di 220 € cosa ne pensate?

la mia scelta è caduta li per il prezzo visto che è la prima è la userò per imparare e divertirmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come stampante penso sia una delle più vendute oggi giorno, è decente come meccanica e viene consegnata con l asse x invertito come soft ma facilmente rimediabile sia via soft che hard, sotto questo prezzo non scenderei, da quello che leggo qui decade molto la qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti dico cosa penso che sia, Come in tutto il mondo c'è che fabbrica e chi vende. Se tu guardi e confronti in tutti i settori il prezzo direttamente tra chi fabbrica e chi vende il prezzo di chi fabbrica è sempre più alto, Questo è normale perché chi fabbrica non può fare concorrenza a chi vende se no non comprerebbe per vendere e più venditori hai più probabilità di vendere hai.

Il sito Geeetech dalla Germania sembra quello di un venditore cinese qualsiasi che si è organizzato molto bene per evitare di farti pagare le tasse doganali che dalla cina dovresti pagare oltre i tempi lunghi di consegna, Potrebbe anche essere organizzato direttamente dalla Geeetech, questo è vero, ma se anche fosse cosi non lo direbbero mai per i motivi sopracitati.

Poi di modelli Geeetech ne esistono diversi non identificati chiaramente (con e senza piatto riscaldato, con raffreddamento e pezzo e senza, con uno o due estrusori, in acrilico ed in alluminio per citarne alcuni) dove la sigla della stampante è sempre la stessa ma cambia la descrizione. La tua dovrebbe essere acrilico, piatto riscaldato , un estrusore e dovrebbe mancare il raffreddamento del pezzo che puoi facilmente aggiungere dopo se ti servisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sei stato chiarissimo, allora se posso metto i link del modello cosi lo vedi e mi dici se può andare...

http://www.ebay.it/itm/272210143732?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

qui c'e la possibilità di mettere il secondo estrusore in futuro

questa e in offerta 

https://www.amazon.it/Prusa-HEPHESTOS-Kit-Stampante-Rosso/dp/B00OG3LWJK

certo sono 80€ in più ma se considero che metterei l'auto livellamento costa già 30€ non saprei.

Leggendo non sono riuscito a capire le differenze a parte 1cm di stampa in altezza tra la i3 pro b e la i3 pro x e poi costano pure uguale.

Che senso avrebbe fare 2 modelli uguali se non cambierebbe nulla?

detto questo non posso che ringraziarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo prima il modello indica genericamente la stampante, io ho la X che ho pagato se non ricordo male 270 euro dalla Germania, credo sia identica alla I con qualche piccola modifica sui cuscinetti e sul telaio e nelle x il problema del'asse x invertito è parzialmente risolto, nel senso che basta indicarlo in Repetier cosa che nella i non basta.. Gli 80 euro in più del secondo link sono da addebitare al telaio in metallo

che in teoria è meglio. Le due stampanti che indichi sono di due marche diverse  la prima Geeetech la seconda Hepestos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alep dice:

come ti dicevo prima il modello indica genericamente la stampante, io ho la X che ho pagato se non ricordo male 270 euro dalla Germania, credo sia identica alla I con qualche piccola modifica sui cuscinetti e sul telaio e nelle x il problema del'asse x invertito è parzialmente risolto, nel senso che basta indicarlo in Repetier cosa che nella i non basta.. Gli 80 euro in più del secondo link sono da addebitare al telaio in metallo

che in teoria è meglio. Le due stampanti che indichi sono di due marche diverse  la prima Geeetech la seconda Hepestos. 

scusa quindi tra la tua che è la x e la mia che è la pro b , la tua è più aggiornata e quindi conviene prendere la x?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si usa il pla perchè è il materiale più semplice e che da buoni risultati, Io non uso pla per necessità tecniche legate a quello che costruisco. Per fare un cubo pieno di 10 cm di lato servono in genere poco più di un metro e mezzo (il materiale usato dipende molto dall'infill che scegli), Un consiglio che ti darebbe chiunque, Non usare materiale economico, perdi tempo e materiale in genere.Quando sarai pratico potrai testare e vedere se trovi un buon fornitore per materiale economico, all'inizio te lo sconsiglierei. Sempre che nel forum non ci sia qualcuno già pratico che ti/ci possa consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...