tezuya Inviato 13 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Grazie oallora partirò con la pla appena prendo mano mi evolvo.. io ho trovato 1 kg di materiale a 19€ su Amazon come prezzo è buono ? i commenti sono quasi tutti buoni ....però ovvio non saprei dove comprare al momento . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Novembre 2016 Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Il prezzo è basso ti spiego quale è uno dei problemi a prendere materiale non di marca Ogni materiale richiede una sua messa a punto, se prendi materiale non marchiato non sai mai cosa.ti arriva. E quindi rischi che ogni volta sia un esperimento, cmq come.primo acquisto direi che può andar bene 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 16 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Ciao rieccomi qui e vorrei ringraziarti per il tuo aiuto. Ho preso una i3 pro b poi ri vedrai in futuro come migliorarla.... Ora cerco di trovare qualche programma da imparare e quanti programmi occorre per per il tutto. Hai qualche consiglio in merito?altrimenti spulcio volentieri qui e là... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Dipende da cosa vuoi disegnare Per il disegno geometrico se vuoi stare su qualcosa di semplice come programma di disegno puoi stare su 123d della Autodesk, che ha il vantaggio di essere gratuito ma è insufficiente se vuoi fare disegno meccanico, Di fatto stabilire misure o controllarle è un acrobazia. Per il resto è abbastanza semplice da usare e per chi non ha mai fatto disegno 3d è un approccio abbastanza facile. Se miri a qualcosa di professionale invece non ti conviene considerarlo anche perché il passaggio da un soft all'altro in genere è faticoso. Mentre come programma di scultura non saprei consigliarti, non è settore mio. Come programma di stampa il più usato credo sia Repetier client sempre completamente gratuito, Fa il suo lavoro molto bene, mentre in ultimo come programma di Slicer (è il programma che fa a fette gli oggetti da stampare e li traduce in comandi per la stampante) i due più diffusi sono Cura e Slic3r. Io uso Slic3r ma solo perché lo conosco di più. Penso siano entrambi molto validi e sono entrambi già preinstallati in Repetier. Questo sono come assortimenti i programmi che ti servono, Come 'assortimenti di programmi' sopratutto per il disegno senti anche gli altri abitanti del forum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sponty Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Buon giorno, Ho acquistato da poco una Prusa I3 Pro B, solito problema con asse X , risolto invertendo il connettore sul motore, ho fatto un po di prove con il Pla e va ache se ritengo ci sia ancora da fare parecchio per metterla a punto, ho acquistato una confezione di Petg, con questo non riesco a lavorare, nel sito del venditore sono raccomandate temperature molto alte 270 C per l'estrusore e 80 C per il piano, mi sembrano molto alte , ma non sono esperto, di fatto specialmente il primo layer non si attacca al piano di vetro e il 'filo' fuso che esce mi pare tanto sottile e una volta raffreddato è ruvido. Qualcuno ha esperienza con questo tipo di filamento ? qualche setup ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Il 16/11/2016 at 19:52, Alep dice: Dipende da cosa vuoi disegnare Per il disegno geometrico se vuoi stare su qualcosa di semplice come programma di disegno puoi stare su 123d della Autodesk, che ha il vantaggio di essere gratuito ma è insufficiente se vuoi fare disegno meccanico, Di fatto stabilire misure o controllarle è un acrobazia. Per il resto è abbastanza semplice da usare e per chi non ha mai fatto disegno 3d è un approccio abbastanza facile. Se miri a qualcosa di professionale invece non ti conviene considerarlo anche perché il passaggio da un soft all'altro in genere è faticoso. Mentre come programma di scultura non saprei consigliarti, non è settore mio. Come programma di stampa il più usato credo sia Repetier client sempre completamente gratuito, Fa il suo lavoro molto bene, mentre in ultimo come programma di Slicer (è il programma che fa a fette gli oggetti da stampare e li traduce in comandi per la stampante) i due più diffusi sono Cura e Slic3r. Io uso Slic3r ma solo perché lo conosco di più. Penso siano entrambi molto validi e sono entrambi già preinstallati in Repetier. Questo sono come assortimenti i programmi che ti servono, Come 'assortimenti di programmi' sopratutto per il disegno senti anche gli altri abitanti del forum. Ciao rieccomi qui ho finito di montare la mia 3 pro b e stasera mettere su il firmware,e a questo proposito chiedo delle delucidazioni sulle Lore differenze visto che ne sono 3....non sono riuscito a trovare nulla.... Alla fine come programma sto imparando a usare solidworks e mi ci trovo davvero bene. Riguardo l'asse da invertite avevo letto un tuo post che dicevi che si poteva fare via software con quale programma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Dicembre 2016 Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Dipende dalla stampante, non tutte si comportano in modo uguale. Puoi provare da Repetier, configurazione, impostazioni stampante, stampante in basso trovi i pulsanti di inversione, Nella mia è stato sufficiente settarlo da li. Alcuni hanno risolto solo invertendo i cavi del motore, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 5 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Per il motore ho risolto investendo i cavi del connettore. Ora non do se continuare qui oppure aprire un nuovo trend, perche non riesco a fare una stampa decente e non ne vengo a capo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Forse se ci fai vedere con delle foto il problema possiamo consigliarti, però attento che un degli errori più frequenti alle prime stampe è quello di non dire allo slicer il diametro del filo e dell'ugello stando attenti ad usare il punto decimale e non la virgola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Buongiorno a tutti, per mia sfortuna non è questo il problema perché i parametri li ho messi giusti. Il problema è questo in foto non ho una giusta definizione della stampa (questo è il filo che mi hanno dato insieme alla stampante) Sono in ordine di stampa, ho provato il filo rosso preso su Amazon sempre da 1.75 ma non vale nulla credo.... Non riesco ad estruderlo nemmeno a 240gradi, quindi ho smontato l'ugello e mi sono accorto che il filo sembra non passare bene facendo il ciglio sui bordi nella guida di teflon interna. Ho messo l'etichetta del mio estrusore ma perché c'è scritto 2 0.3?lo chiedo perché vedo che il motore è la puleggia dentata fa fatica a trascinare, e come se la rotella liscia che fa tensione con la molla non abbia forza per fare pressione su quella dettata che tira. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.