Vai al contenuto

Saluti

pietrolat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma anche della stampa 3d. In effetti ancora non ho stampato niente e quindi sono qui per poter avere tante informazioni, Ho comprato una stampante e ho finito di assemblarla proprio oggi. E ora che faccio? Di me vi posso dire che sono pensionato,ho un diploma e mi piace smanettare su tutto, Se potete indirizzarmi, sono qui per ascoltare, Grazie 

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Per prima cosa stampa dei cubi di 1 cm di lato. li puoi disegnare facilmente con gli appositi programmi o scaricarli da tinghiverse, Lo scopo dei cubi è quello di aiutarti nella taratura della stampante, La stampa 3d di qualità è frutto di diverse regolazioni, Il cubo ho il vantaggio di essere veloce da stampare, è simmetrico e questo ti permette di capire se i movimenti si svolgono regolarmente, Poi provi a variare leggermente i parametri di stampa principali e vedi se la stampa migliora o peggiora,  in una decina di cubi in genere arrivi a fare una stampa accettabile, O se non ci riesci postando qui le foto permetti a noi di capire che problema hai per consigliarti.

Tieni presente che questo gioco dei cubi in genere si fa quando si cambia tipo di filamento e non solo alle primissime stampe come nel tuo caso

Se il risultato che ottieni è penoso contattaci subito siamo qui anche per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...