pietrolat Inviato 13 Novembre 2016 Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Salve a tutti, sono nuovo del forum ma anche della stampa 3d. In effetti ancora non ho stampato niente e quindi sono qui per poter avere tante informazioni, Ho comprato una stampante e ho finito di assemblarla proprio oggi. E ora che faccio? Di me vi posso dire che sono pensionato,ho un diploma e mi piace smanettare su tutto, Se potete indirizzarmi, sono qui per ascoltare, Grazie Pietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Novembre 2016 Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Per prima cosa stampa dei cubi di 1 cm di lato. li puoi disegnare facilmente con gli appositi programmi o scaricarli da tinghiverse, Lo scopo dei cubi è quello di aiutarti nella taratura della stampante, La stampa 3d di qualità è frutto di diverse regolazioni, Il cubo ho il vantaggio di essere veloce da stampare, è simmetrico e questo ti permette di capire se i movimenti si svolgono regolarmente, Poi provi a variare leggermente i parametri di stampa principali e vedi se la stampa migliora o peggiora, in una decina di cubi in genere arrivi a fare una stampa accettabile, O se non ci riesci postando qui le foto permetti a noi di capire che problema hai per consigliarti. Tieni presente che questo gioco dei cubi in genere si fa quando si cambia tipo di filamento e non solo alle primissime stampe come nel tuo caso Se il risultato che ottieni è penoso contattaci subito siamo qui anche per aiutarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.