Imagider Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Salve, ho seguito questa guida per sostituire le barre m5 con delle barre trapezoidali, ovviamente, ho dovuto aumentare la forza dei motori su Z perchè non riuscivano a muovere l'asse, ho fatto alcune prove e tutto andava per il meglio, ora accendo la stampante per fare una prova di stampa e l'lcd mi rimane blu, provo a connettere il mac alla stampante ma non la rileva, cosa può essere il problema? è perchè ho alzato la corrente del driver? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 16 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Ho provato a scollegare la ramps e collegare solo Arduino al pc, sono riuscito a farlo comunicare e a caricare nuovamente il marlin, ho riassemblato tutto e avviato una stampa, in fase di riscaldamento muoveva gli assi e poi é tornato tutto come prima, lcd blu e non comunica con il pc, vi prego aiutatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 16 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Ha ripreso a funzionare, muovendo un asse alla volta ho scoperto che z funziona tranquillamente x e y non si muovono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Potrebbero essersi guastati i driver degli step motor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 17 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Ma perché quelli di x e y? Io ho solo alzato un po' quello di Z... X e y non li ho neanche sfiorati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 17 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2016 ho risolto tutto per quanto riguarda x e y che non andavano mi sono accorto che dei piedini tra ramps e arduino si erano piegati, per il display che non andava ho notato che il motore che muove l'estrusore andava a premere il reset della ramps... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.