mga Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 buon giorno. Ho una ATMega2560 con 5 stepper. Esiste la possibilità di aggiungerne uno in qualche modo? Vorrei comandarne 6, ma non so se esistono prodotti che consentano questo... né dove connetterli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Ragionando per assurdo di base ti serve solo il sesto stepper che trovi facilente in commercio. Poi va collegato con fili 'volanti' al resto del circuito In allegato lo schema della Rumba che monta appunto 6 stepper da cui si evince dal punto di vista elettrico cosa bisogna fare per collegare il 6 stepper.. Io penso che tecnicamente aggiungere un sesto stepper volante sia davvero acrobatico, comunque adesso hai le informazion che ti occorrono, Poi per vedere la fattibilità effettiva bisognerebbe sapere che elettronica monta la tua stampante, oltre a vedere se si recupera lo schema elettrico. Naturalmente oltre al problema hardware poi bisogna pensare al lato software Buon divertimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 18 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2016 no... fuori della mia portata. Grazie comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.