Mker97 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Ciao, vi presento un produttore di filamento di buona qualità a costo molto basso: http://www.filamentshop.ie Marchio irlandese, probabilmente una piccola attività, vendono filamenti di entrambe le misure in pla, abs e alcuni materiali speciali. La quantità di materiale è possibile sceglierla a peso, i costi partono in media da 2,70 € per 100 grammi e la spedizione costa solo 5 €; l'unico inconveniente (questo spiega il basso costo) è che il filamento è sciolto cioè senza bobina... per me non è stato un grosso problema perchè sono riuscito a gestirlo costruendo alcune bobine in cartone ondulato. Una pecca è che ci mettono molto tempo (mesi) per rendere nuovamente disponibile il materiale in caso di esaurimento. Tutto sommato penso sia un buon fornitore e ve lo consiglio vivamente. Allego alcune foto di come arriva il materiale e di come l'ho imbobinato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 2,70 euro x10 = 27 euro più la grandissima sbatta di metterlo sulla bobina con il rischio di attorcigliamento. Almeno è buono come materiale? Il pla a che temp la stampi? Hai qualche stampa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 scusa ma 27 euro al kg non mi sembra troppo basso come costo ed in più senza bobina....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Si ma smadonnare per aver arrotolato male il filo, mi fa passare la voglia di prenderle :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 18 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2016 4 ore fa, AMaker dice: 2,70 euro x10 = 27 euro più la grandissima sbatta di metterlo sulla bobina con il rischio di attorcigliamento. Almeno è buono come materiale? Il pla a che temp la stampi? Hai qualche stampa ? Hai ragione sul costo, mi sono spiegato male. Intendo basso per quanto riguarda 100 grammi perchè per quanto ne so, chi vende materiale a peso in queste quantità lo fa pagare molto più di 2 euro. Il materiale io lo considero buono... non mi ha mai dato alcun tipo di problema, posso paragonarlo a quello di TreeDFilaments. Per la temperatura vado dai 215 ai 220 gradi. Di stampe ne ho fatte veramente poche... 1 o 2, le altre erano lavori per altri; se avrò la possibilità, posterò alcune foto. p.s: Arrotolarlo sulla bobina per me non è un problema... ogni tanto si attorciglia. Ho pazienza da vendere. Aggiungo che ho scelto questo produttore perchè fa scegliere la quantità di materiale voluto, poichè io essendo alle prime armi in questo settore e non avendo un lavoro che mi consenta un certo guadagno, sono costretto a spendere il meno possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 mah... spendi al massimo 5 euro in più e hai il filamento sicuro al 100% che non si rovina la stampa e non si intasa l'ugello.. specialmente quando stampi con ugello da 0.2... io da poco conosciuto 3dfilo.com hanno i prezzi direi bassi.. sto testando pla, va benissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.