Mker97 Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Ciao, ho cominciato a sperimentare la stampa multicolore a singolo ugello. Sono in dubbio su come impostare il comando M600... innanzitutto a cosa servono i parametri E, L e R? Ho provato a cercare su reprap wiki ma non è spiegato a dovere o semplicemente sono io che non capisco. Nel comando M600 cambiano i parametri per la kossel? Grazie in anticipo per chi risponde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 syntax: M600 X[pos] Y[pos] Z[relative lift] E[initial retract] L[later retract distance for removal] spero sia abbastanza chiaro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 19 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2016 22 ore fa, Alep dice: syntax: M600 X[pos] Y[pos] Z[relative lift] E[initial retract] L[later retract distance for removal] spero sia abbastanza chiaro Sulla mia mini kossel quel comando non funziona... quindi mi sono attrezzato e ho trovato una soluzione (con qualche mia modifica) che pare funzionare decentemente: M83 ; setta la testina su movimenti relativi G1 E-40.0000 F10000 ; retrazione del filamento G1 X15.000000 Y15.000000 Z50.000000 F9000 ; posiziona la testina nelle coordinate prestabilite nel comando M84 E ; sblocca il motore dell'estrusore M0 ; ferma la stampa fino a quando si preme il pulsante affianco all'LCD G1 X-7.229 Y-7.926 F9000 ; comando che riporta la testina alle coordinate precedenti, quindi alle ultime prima di sollevarsi G1 E0 F6000 ; resetta l'estrusore G1 F9000 ; setta la quantità di filamento che viene data all'estrusore M82 ; setta la testina su movimenti assoluti I valori si possono cambiare a piacimento... d'obbligo cambiare le coordinate nella sesta riga. Penso che questo sistema funzioni con tutte le stampanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Si i comandi speciali sono un terno al lotto sulle diverse stampanti., ma come hai fatto tu in genere il risultato è raggiungibile usando i comandi più elementari.. Penso sia questo uno dei motivi per cui i vari Slicer tendenzialmente li evitino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.