ECO-PRINTING Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Salve a tutti, ho riscontrato che il software dedicato della mia stampante imposta 2 altezze di layer diverse tra PLA e ABS ( con l'impostazione "massima risoluzione")..ovvero PLA 0.08mm invece ABS 1.5mm... quindi mi è sorto un dubbio, non è che magari il PLA ha una precisione più alta dell'ABS ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 che stampante hai? Io non penso, come puoi vedere da questa prova: http://www.stampa3d-forum.it/recensione-makerbot-replicator-2x-printing-test2/ a 100 micron vengono tutti e due perfettamente, sia ABS che PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECO-PRINTING Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 che stampante hai? Io non penso, come puoi vedere da questa prova: http://www.stampa3d-forum.it/recensione-makerbot-replicator-2x-printing-test2/ a 100 micron vengono tutti e due perfettamente, sia ABS che PLA ho una Flashforge Dreamer , da quello che ho visto nel tuo link non è detto quindi che a 0.1 mm venga meglio di 0.2..giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 beh... 0.1 dovrebbe essere migliore che 0.2 ! Ma questa flashforge non è possibile utilizzarla con i classici software liberi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 @ECO-PRINTING In che senso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECO-PRINTING Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Sul link che mi ha citato affermano che alla massima risoluzione, quindi con 0.1mm di altezza layer, hanno avuto qualche problemino, invece con 0.2mm l'oggetto è perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 @ECO-PRINTING Infatti, problemino nella fase realizzativa non di definizione. Sono due cose distinte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECO-PRINTING Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 @AMaker Grazie mille scusa a mia ignoranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Siamo tutti qui per imparare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 @ECO-PRINTING Infatti c'è sempre da imparare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.