MiddleMan Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Ciao a tutti[emoji2] [emoji2] Sono nuovo e ho deciso di comprare una stampante 3d! Sopratutto attirato dal prezzo basso (150) Ne ho comprata una su ebay, dopodichè ho scoperto che è più o meno la copia della geetech pro b. Ho montato tutto gli assi funzionano, ma l' asse z quando do il comando turn home non torna nella posizione stabilita e mi tocca farlo a mano girando le barre filettate[emoji58] Andando in move axis l asse z me lo fa muovere solo verso l alto! E quando la spengo e la riaccendo se l asse si trova in una posizione che non è quella di home questa rimane li e inizia a stampare lî, in aria! Ah altro problema... Il motore dell estrusore va a scatti nel senso che girando va avanti e scatta indietro di nuovo scatta e poi indietro e via cosi... Stavo pensando di acquistare il motore e l ingranaggio che fa girare il filo insieme quello dove si inserisce il filo. Grazie in anticipo! Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Devi controllare se funziona il fine corsa della stampante. In genere sono interruttori sempre chiusi e se si stacca un filo o l'interruttore non chiude si ha un comportamento come quello che descrivi. Per verificare se gli endstop (finecorsa) funzionano devi andare in Repetier controllo manuale , apri il log tramite il tasto terzo in alto a sinistra Mostra/Nascondi Log e in Gcode dai il comando M119. Triggered vuol dire premuto, e open non premuto Per il motore trascinamento filo devi logicamente provarlo col filo in temperatura. Se cosi ti va sempre a scatti prova a smontarlo e controllo che la vite su cui ruota il premi filo (l'unica con la testa a croce) non sia stretta a morte, nel caso allentala in modo che in premi filo possa ruotare liberamente, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiddleMan Inviato 21 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Ok grazie vi aggiornerò Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.