Razorbacktrack Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Salve a tutti, Mi chiamo Damiano ,sono uno studente universitario (ingegneria informatica) e vorrei avvicinarmi al mondo delle stampanti 3D Sarò diretto: vorrei sperimentare ,ma non con una macchina troppo scadente,cerco una macchina che stampi decentemente e che costi relativamente poco (1000-1500 possibilmente) e che non diventi obsoleta nell'immediato futuro. Per esempio la prima stampante 3D che ho visto (e che mi ha ha fatto conoscere il vostro sito) è stata la da Vinci 1.0,che è facilmente modificabile per il supporto al materiale non ufficiale,ma ho visto che ha risultati abbastanza scadenti. Cosa mi consigliate? ho letto qualcosina sulla Prusa i3 Hephestos ma da quello che ho capito non ha il piatto della base preriscaldato . Si potrebbe cambiare? Come stampa la i3? Grazie mille anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Quoto per il piatto riscaldato. Comunque ci sono già discussioni inerenti all'acquisto della prusa i3 Hephestos Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Razorbacktrack Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Ok le ho lette,siamo attorno ai 500. Avete altri consigli su qualcosa anche di più costoso ma con qualità superiore,grandezza di stampa maggiori o più funzionalità? Insomma,avete altri consigli? ahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 @Razorbacktrack Più costose se rimani in Italia hai Kentstrapper, SDM, la piccola Sharebot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Poi se vai a farti qualche giro su qualche shop che vende stampanti 3D troverai altre stampanti estere su una cifra tra i 600 e i 900 euro, però su quelle non so dirti molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Ma la PowerWasp EVO ? l'ho vista in funzione ed è un bel pezzo di macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 PowerWasp provata ed è una gran bella macchina e mi sembra che rientri nel tuo budget Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Razorbacktrack Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 L'avevo vista,molto veloce e mi sembra abbastanza versatile,ma siamo fuori budget (€1.779,98 compreso spedizione per la versione senza lettore SD , schermo e fresa ) @AMaker viste le stampanti che hai segnalato (sinceramente poco importa sia italiana o meno,basta che compreso un'eventuale dogana rientri nel budget), comunque sia non sono "piccoline" come aree di stampa? Si perdono dai 5CM in su rispetto alla Prusa I3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Razorbacktrack Inviato 17 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Riuppo questo thread aggiornandovi. Ho visto la FABtotum e mi sembra molto completa con una qualità di stampa buona (per non parlare del prezzo) Il problema è che le consegne sono slittate a Marzo 2015 Avete qualche altra macchina similare alla FABtotum da consigliarmi? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano Inviato 18 Novembre 2014 Condividi Inviato 18 Novembre 2014 anche io l'ho notata... ho dei dubbi sulla qualità della stampa 3D. Per lo scanner, che risoluzione ha? Cmq mi sembra davvero un grande prodotto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.