andrea2 Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 La mia è una curiosità. Premetto che ho un nozzle da 0,3mm. Impostando su cura engine lo spessore perimetro a 1mm, facendo due semplici conti la stampante fa 3 passate larghe 0,3mm come il nozzle. Ma 0,3 per 3 da 0,9mm. Come si comporta la stampante, fa 3 passate da 0,3mm ravvicinate o ne fa 3 cosi : 0,3 prima passata 0,5 spazio 0,3 seconda passata 0,5 spazio 0,3 terza passata se così fosse teoricamente non ci sarebbe giunzione tra le 3 passate. Capisco che si tratta di decimi ma ragiono in modo teorico. grazie Cita
Alep Inviato 5 Dicembre 2016 Inviato 5 Dicembre 2016 Il materiale non solo viene deposto ma viene anche schiacciato sul materiale precedente per farlo aderire per cui il materiale che depositi come risultato non è un cilindro ma un ovale e quindi è normale che sia più largo della misura del noozle, nei tuoi calcoli non hai guardato quando sale in altezza per ogni layer e secondariamente non hai guardato quanti metri di materiale estrude per ogni metro di materiale depositato Cita
ULISSE Inviato 5 Dicembre 2016 Inviato 5 Dicembre 2016 Forse ti sei confuso un po' con i calcoli, lo spazio che lascia tra una passata e l'altra matematicamente dovrebbe essere di 0,05mm per fare 1mm con nozzle da 0,3, poi è sempre consigliato mettere lo spessore multiplo del diametro del nozzle. Perciò vai di perimetro 0,9 o 1,2 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
andrea2 Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 Infatti ho fatto un po confusione. Comunque adesso ho le idee più chiare. Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.