Simo85 Inviato 10 Dicembre 2016 Condividi Inviato 10 Dicembre 2016 Buonasera, volevo innanzitutto dirvi che sono nuovo su questo settore, ho comprato una stampante Prusa i3 M201, quella con doppio estrusore, e dopo vari tentativi sto riscontrando dei problemi, non riesco a stampare niente, ho scaricato tutti i programmi sia per il disegno 3d e sia per controllare la stampante, solamente che non so per quale motivo, quando premo il tasto per stampare, la macchina si inizia a muovere ma il filamento esce dopo circa 1 minuto, ho provato a cambiare molte volte la temperatura di lavoro, ma non riesco a risolvere questa cosa. poi sicuramente sarà anche colpa di tutte le impostazioni che sono inserite, se qualcuno potrebbe darmi delle dritte su come provare a partire al meglio, in modo da riuscire a stampare i miei primi pezzi. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 10 Dicembre 2016 Condividi Inviato 10 Dicembre 2016 Nelle prime stampe questo tipo di problemi sono molto comuni. I motivi possono essere diversi ma partiamo da quelli più frequenti: Domandina a priori: Poi quando il filamento inizia ad uscire esce bene o esce 'poco' e a tratti? Controlla nello Slicer di aver inserito correttamente diametro del filamento e dell'ugello stando attento a usare il punto decimale e non la virgola, Se non sai il diametro dell'ugello sopra c'è stampigliato e lo puoi svitare facilmente per controllarlo, è una manovra ordinaria.. Hai provato d usare 3 o 4 giri di skirt? lo Skirt sono dei giri a vuoto che imposti dallo Slicer e fanno fare alla testina alcuni giri intorno all'oggetto da costruire che servono proprio per attendere che il flusso di materiale si stabilizzi prima di stampare l'oggetto ed anche a verificare la planarità del piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.