Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti voi del forum, ho un grossissimo problema stampante zortrax m200 comprata da circa 3 settimane stampava benissimo, poi un giorno ha iniziato a bucarmi il piatto.

non ho piu potuto stampare, la ditta che me l'ha venduta dice che e colpa del piatto preforato, specifico che in auto calibrazione porta a termine tutto senza tentare di bucare il piatto, la ditta mi dice anche che non sono in garanzia per rotture di questo genere.

parlando con una persona del forum mi dice che è possibile che sia la resistenza della termocoppia.

nessuno che mi riesca ad aiutare? vedere questa stampante inutilizzabile pagata cosi tanto mi sta facendo uscire pazzo.

saluti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dopo svariati messaggi alla ditta sono riuscito a farle capire che il problema non ero io ma la macchina ora gli e la spedisco vi terrò informati grazie a tutti.

Inviato
2 ore fa, braga79 dice:

Dopo svariati messaggi alla ditta sono riuscito a farle capire che il problema non ero io ma la macchina ora gli e la spedisco vi terrò informati grazie a tutti.

Bene che hai risolto con la ditta, era impossibile che non ti dessero assistenza a 3 settimane di vita. Comunque era interessante sapere che fw era caricato nella stampante.

Fino ad una certa versione del firmware, la calibrazione prestampa veniva effettuata in un punto ben preciso, il centro del piatto appunto. Se accadeva che il piatto si rovinasse in quel punto, per esempio perché la spinetta a tre poli del piatto non era infilata bene, oppure perché la punta era talmente sporca da non fare contatto sul piatto, la calibrazione falliva proprio per mancanza di contatto elettrico tra estrusore e piatto.

Da una certa versione in poi è statto introdotto nel firmware la calibrazione in un punto casuale della zona nichelata. Questo ha consentito a me e a molti altri, di continuare ad usare un piatto rovinato, con la sola accortezza di presiedere alla calibrazione pre-stampa, che se casualmente fosse avvenuata nel funto fallato, doveva essere interrotta spegnendo la stampante.

Inviato

Il mio firmware è quello ultimo messo a disposizione da zortrax, il quadrato al centro del mio piatto è abbastanza rovinato perché la stampante lo ha quasi bucato e perfino bruciato, ma in fase di calibrazione tutto va a buon fine, mentre in fase di stampa questa non si ferma e tenta di distruggere il piatto. 

  • 6 anni dopo...
Inviato
Il 14/12/2016 at 23:16, Montecelio ha scritto:

Non credo che l'estrusore debba toccare il piatto, la Zortrax usa un sistema capacitivo, pertanto non c'è contatto da le due parti.

leggo solo ora scusate ma non mi risulta capacitivo, perché il contatto sulla M200 c'è eccome infatti fa i rimbalzi per la tastatura, chiude il circuito, infatti se misuri piatto e nozzle ti 3,2 V circa, il problema e l'usura , comunque il random della tastatura non me lo fa lo fa solo nella parte centrale e ho installato l ultimo FW per la vecchia M200, e da impostare qualche cosa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...