gpau Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Ciao, ho appena montato la mia geetech i3 C pro. Sto diventando matto sono quattro giorni che navigo in internet per trovare una soluzione. Ho trovato questo forum sperando di riuscire a risolvere il problema 1. i motori non si fermano al fine corsa 2. mandando la stampante in Home i motori continuano a girare e non si fermano, devo spegnere la stampante La stampante l'ho montata secondo le istruzioni del fabbricante ho aggiornato il firmware come consigliato dal fornitore e non so più che pesci pigliare. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Se usi un programma tipo Repetier che ti consente di inviare comandi alla stampante dai il comando M119 e ti riporta lo stato degli endstop cosi verifichi se i finecorsa funzionano In repetier se non vedi il risultato apri la riga di log col tasto mostra/nascondi log a destra del tasto connetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Mi esce questa scritta 13:24:35.869 : Reporting endstop status 13:24:35.869 : x_min: open 13:24:35.869 : y_min: open 13:24:35.869 : z_min: TRIGGERED Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Bene lo stato open e triggered indicano rispettivamente che i contatti sono aperti o chiusi. Di solito nelle rerap devono essere chiusi quando la stampante non è in home. Puoi verificare il corretto funzionamento di ogni switch tenendoli premuti a mano e ridando il comando M119 Altra cosa che devi stare attento e che in molte prusa l'asse x ha il movimento invertito, in genere da repetier lo puoi correggere da impostazioni stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Porca era il motore invertito ora é partita sul display esce Bed Heating Quanto tempo deve passare prima che inizia a stampare? Non ci credo é partita, pero non esce la plastica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Pazienta arriverai a stampare senza dubbio Il bed heating è il riscaldamento del piatto, Il tempo di riscaldamento varia parecchio da stampante a stampante, se stai stai tendo il piatto a 50 gradi devi attendere pochi minuti, se invece superi gli 80 gradi il tempo da attendere può arrivare anche a mezzora, ma ripeto varia molto da stampante a stampante per un sacco di fattori. Una volta che il piatto è caldo parte il riscaldamento dell'estrusore che in genere richiede intorno ai 3 minuti. Se non stampa le possibilità sono alcune, dal filo inserito male alla tempratura troppo bassa Prima di inserite il filo misura affiancando il filo all'estrusore quanto ne serve per arrivare nella zona dell' elemento riscaldante, se quando lo infili non arriva almeno a quel tanto non lo stai inserendo bene, non sei entrato nell'ultimo pezzetto di tubo. Se il filo non è tagliato bene e il terminale non è ben dritto può essere molto difficile inserirlo correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 il filo é inserito bene con repetier l'ho fatto scorrere all'interno dell'estrusore. Pero ho notato che il secondo estrusore non funziona nemmeno invertendo il cavo con l'altro. Partita manon esce ancora niente. temperatura 255 gradi e piatto a 85 Gli ugelli sono da 0.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 questo é il G-Code 16:41:52.583 : OpenGL version:4.0.0 - Build 10.18.10.4276 16:41:52.583 : OpenGL extensions:GL_EXT_blend_minmax GL_EXT_blend_subtract GL_EXT_blend_color GL_EXT_abgr GL_EXT_texture3D GL_EXT_clip_volume_hint GL_EXT_compiled_vertex_array GL_SGIS_texture_edge_clamp GL_SGIS_generate_mipmap GL_EXT_draw_range_elements GL_SGIS_texture_lod GL_EXT_rescale_normal GL_EXT_packed_pixels GL_EXT_texture_edge_clamp GL_EXT_separate_specular_color GL_ARB_multitexture GL_ARB_map_buffer_alignment GL_ARB_conservative_depth GL_EXT_texture_env_combine GL_EXT_bgra GL_EXT_blend_func_separate GL_EXT_secondary_color GL_EXT_fog_coord GL_EXT_texture_env_add GL_ARB_texture_cube_map GL_ARB_transpose_matrix GL_ARB_internalformat_query GL_ARB_internalformat_query2 GL_ARB_texture_env_add GL_IBM_texture_mirrored_repeat GL_EXT_multi_draw_arrays GL_SUN_multi_draw_arrays GL_NV_blend_square GL_ARB_texture_compression GL_3DFX_texture_compression_FXT1 GL_EXT_texture_filter_anisotropic GL_ARB_texture_border_clamp GL_ARB_point_parameters GL_ARB_texture_env_combine GL_ARB_texture_env_dot3 GL_ARB_texture_env_crossbar GL_EXT_texture_compression_s3tc GL_ARB_shadow GL_ARB_window_pos GL_EXT_shadow_funcs GL_EXT_stencil_wrap GL_ARB_vertex_program GL_EXT_texture_rectangle GL_ARB_fragment_program GL_EXT_stencil_two_side GL_ATI_separate_stencil GL_ARB_vertex_buffer_object GL_EXT_texture_lod_bias GL_ARB_occlusion_query GL_ARB_fragment_shader GL_ARB_shader_objects GL_ARB_shading_language_100 GL_ARB_texture_non_power_of_two GL_ARB_vertex_shader GL_NV_texgen_reflection GL_ARB_point_sprite GL_ARB_fragment_program_shadow GL_EXT_blend_equation_separate GL_ARB_depth_texture GL_ARB_texture_rectangle GL_ARB_draw_buffers GL_ARB_color_buffer_float GL_ARB_half_float_pixel GL_ARB_texture_float GL_ARB_pixel_buffer_object GL_EXT_framebuffer_object GL_ARB_draw_instanced GL_ARB_half_float_vertex GL_ARB_occlusion_query2 GL_EXT_draw_buffers2 GL_WIN_swap_hint GL_EXT_texture_sRGB GL_ARB_multisample GL_EXT_packed_float GL_EXT_texture_shared_exponent GL_ARB_texture_rg GL_ARB_texture_compression_rgtc GL_NV_conditional_render GL_ARB_texture_swizzle GL_EXT_texture_swizzle GL_ARB_texture_gather GL_ARB_sync GL_ARB_framebuffer_sRGB GL_EXT_packed_depth_stencil GL_ARB_depth_buffer_float GL_EXT_transform_feedback GL_ARB_transform_feedback2 GL_ARB_draw_indirect GL_EXT_framebuffer_blit GL_EXT_framebuffer_multisample GL_ARB_framebuffer_object GL_ARB_framebuffer_no_attachments GL_EXT_texture_array GL_EXT_texture_integer GL_ARB_map_buffer_range GL_ARB_texture_buffer_range GL_EXT_texture_buffer GL_EXT_texture_snorm GL_ARB_blend_func_extended GL_INTEL_performance_queries GL_INTEL_performance_query GL_ARB_copy_buffer GL_ARB_sampler_objects GL_NV_primitive_restart GL_ARB_seamless_cube_map GL_ARB_uniform_buffer_object GL_ARB_depth_clamp GL_ARB_vertex_array_bgra GL_ARB_shader_bit_encoding GL_ARB_draw_buffers_blend GL_ARB_geometry_shader4 GL_EXT_geometry_shader4 GL_ARB_texture_query_lod GL_ARB_explicit_attrib_location GL_ARB_draw_elements_base_vertex GL_ARB_instanced_arrays GL_ARB_base_instance GL_ARB_fragment_coord_conventions GL_EXT_gpu_program_parameters GL_ARB_texture_buffer_object_rgb32 GL_ARB_compatibility GL_ARB_texture_rgb10_a2ui GL_ARB_texture_multisample GL_ARB_vertex_type_2_10_10_10_rev GL_ARB_timer_query GL_ARB_tessellation_shader GL_ARB_vertex_array_object GL_ARB_provoking_vertex GL_ARB_sample_shading GL_ARB_texture_cube_map_array GL_EXT_gpu_shader4 GL_ARB_gpu_shader5 GL_ARB_gpu_shader_fp64 GL_ARB_shader_subroutine GL_ARB_transform_feedback3 GL_ARB_get_program_binary GL_ARB_separate_shader_objects GL_ARB_shader_precision GL_ARB_vertex_attrib_64bit GL_ARB_viewport_array GL_ARB_transform_feedback_instanced GL_ARB_compressed_texture_pixel_storage GL_ARB_shader_atomic_counters GL_ARB_shading_language_packing GL_ARB_shading_language_420pack GL_ARB_texture_storage GL_EXT_texture_storage GL_ARB_vertex_attrib_binding GL_ARB_multi_draw_indirect GL_ARB_program_interface_query GL_ARB_texture_storage_multisample GL_ARB_buffer_storage GL_ARB_debug_output GL_KHR_debug GL_ARB_arrays_of_arrays GL_INTEL_map_texture GL_ARB_texture_compression_bptc GL_ARB_ES2_compatibility GL_ARB_ES3_compatibility GL_ARB_robustness GL_EXT_texture_sRGB_decode GL_KHR_blend_equation_advanced GL_EXT_shader_integer_mix GL_ARB_stencil_texturing 16:41:52.583 : OpenGL renderer:Intel(R) HD Graphics 4000 16:41:52.583 : Using fast VBOs for rendering is possible 16:42:05.812 : Inizio analisi dell'oggetto ... 16:42:05.812 : L'oggetto è manifold. 16:42:05.812 : Analisi completata! 16:42:10.132 : Slic3r command:C:\Program Files\Repetier-Host\Slic3r\slic3r.exe --load "slic3r_settings.ini" --print-center 100.00,100.00 -o "composition.gcode" "composition.amf" 16:42:18.366 : <Slic3r> First layer height can't be greater than nozzle diameter 16:42:42.996 : CuraEngine command:C:\Program Files\Repetier-Host\plugins\CuraEngine\CuraEngine.exe -p -v -c "C:\Users\Elena\AppData\Local\RepetierHost\cura.ini" -s posx=0 -s posy=0 -o "C:\Users\Elena\AppData\Local\RepetierHost\composition.gcode" "C:\Users\Elena\AppData\Local\RepetierHost\composition0.stl" 16:42:49.663 : <CuraEngine> Cura_SteamEngine version 15.01 16:42:49.664 : <CuraEngine> Copyright (C) 2014 David Braam 16:42:49.664 : <CuraEngine> This program is free software: you can redistribute it and/or modify 16:42:49.664 : <CuraEngine> it under the terms of the GNU Affero General Public License as published by 16:42:49.664 : <CuraEngine> the Free Software Foundation, either version 3 of the License, or 16:42:49.664 : <CuraEngine> (at your option) any later version. 16:42:49.664 : <CuraEngine> This program is distributed in the hope that it will be useful, 16:42:49.664 : <CuraEngine> but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of 16:42:49.664 : <CuraEngine> MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the 16:42:49.664 : <CuraEngine> GNU Affero General Public License for more details. 16:42:49.664 : <CuraEngine> You should have received a copy of the GNU Affero General Public License 16:42:49.664 : <CuraEngine> along with this program. If not, see <http://www.gnu.org/licenses/>. 16:42:49.664 : <CuraEngine> Default config 'default.cfg' not used 16:42:49.668 : <CuraEngine> Loading C:\Users\Elena\AppData\Local\RepetierHost\composition0.stl from disk... 16:42:49.668 : <CuraEngine> Loaded from disk in 0.000s 16:42:49.668 : <CuraEngine> Analyzing and optimizing model... 16:42:49.668 : <CuraEngine> Face counts: 12 -> 12 100.0% 16:42:49.668 : <CuraEngine> Vertex counts: 36 -> 8 22.2% 16:42:49.668 : <CuraEngine> Size: 20.000000 20.000000 20.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> vMin: 90.000000 90.000000 0.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> vMax: 110.000000 110.000000 20.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> vMin: 90.000000 90.000000 0.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> vMax: 110.000000 110.000000 20.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> Matrix: 1.000000 0.000000 0.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> Matrix: 0.000000 1.000000 0.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> Matrix: 0.000000 0.000000 1.000000 16:42:49.668 : <CuraEngine> Optimize model 0.000s 16:42:49.668 : <CuraEngine> Slicing model... 16:42:49.668 : <CuraEngine> Layer count: 100 16:42:49.668 : <CuraEngine> Sliced model in 0.000s 16:42:49.668 : <CuraEngine> Generating support map... 16:42:49.668 : <CuraEngine> Generating layer parts... 16:42:49.668 : <CuraEngine> Generated layer parts in 0.000s 16:42:49.684 : <CuraEngine> Generated inset in 0.016s 16:42:49.700 : <CuraEngine> Generated up/down skin in 0.015s 16:42:49.816 : <CuraEngine> Wrote layers in 0.11s. 16:42:49.816 : <CuraEngine> Wrote 137.0 kilobytes. 16:42:49.816 : <CuraEngine> Total time elapsed 0.14s. 16:42:49.816 : <CuraEngine> Print time: 769 16:42:49.816 : <CuraEngine> Filament: 12 16:42:49.816 : <CuraEngine> Filament2: 0 16:42:59.078 : Accesso alla porta 'COM4' negato. 16:43:29.436 : Printer reset detected - initalizing 16:43:29.467 : start 16:43:29.467 : echo: External Reset 16:43:29.467 : Marlin1.0.2 16:43:29.467 : echo: Last Updated: Dec 13 2016 11:44:27 | Author: (geeetech, I3 config) 16:43:29.467 : Compiled: Dec 13 2016 16:43:29.467 : echo: Free Memory: 3653 PlannerBufferBytes: 1232 16:43:29.467 : echo:Stored settings retrieved 16:43:32.884 : echo:SD init fail 16:43:32.953 : FIRMWARE_NAME:Marlin V1.0.2; Sprinter/grbl mashup for gen6 FIRMWARE_URL:https://github.com/Ultimaker/Marlin PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:PI3 Pro C EXTRUDER_COUNT:2 UUID:00000000-0000-0000-0000-000000000000 16:43:33.000 : X:0.00 Y:0.00 Z:0.00 E:0.00 Count X: 0.00 Y:0.00 Z:0.00 16:43:33.000 : echo:Active Extruder: 0 16:43:33.000 : Begin file list 16:43:33.000 : End file list 16:43:33.000 : echo:Active Extruder: 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Scommetto che voi non lo avete il cubo invisibile Aaaaaaaaaaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Hai provato se spingendo a mano e il filo estrude ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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