Giorgio Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 11 ore fa, gpau dice: azza e per pulirlo? In commercio esiste un set di scovolini proprio per questo problema....io conosco questi : https://www.sharebot.it/index.php/prodotto/stura-ugelli/ Ma se cerchi li trovi anche da altre parti.....e sicuramente a meno. Giorgio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 bene grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Per il motore dell'estrusore non gira, malgrado funzioni provando a cambiare i cavi con un'altro motore? Devo modificare qualche cosa nel firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Procedura per la stampa del pezzo 1. carico il pezzo da stampare con repeter (in questo caso il cubo). 2. faccio caricare il codice con slicer, il G-code mi é stato inviato dal supporto della geeetech (G-Code non da nessun errore) 3. la stampante inizia il riscaldamento e quando raggiunge la temperatura inizia a stampare A questo punto Iniziata la stampa e li che non esce il PLA dall'ugello, ho provato a spingere un po il filo cocci facendo scende sul piatto. Si delinea l'oggetto, per cui credo sia tutto a posto, il G-code non da nessun errore. Ho controllato tutti i voltaggi come consigliato dal fornitore, verificato se arriva corrente ecc, tutto OK. Provando a fare partire manualmente il riscaldamento facendo muovere il filo nell'estrusore con il software, il filo esce dall'ugello. Pero quando parte la stampa il filo non viene spinto dai motori. Non resta che il firmware o cosa ho sbagliato, cosa devo modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Netlello Inviato 16 Dicembre 2016 Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Hai controllato che gli estrusori siano corrispondenti agli hotend? perché spesso capita che i cavi siano invertiti e con l'estrusore 1 comandi l'hotend2 e viceversa... in quel caso puoi provare a far tornare indietro l'estrusore e verifichi quale filamento si muove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.