Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Hola! Girovagando sul web ho trovato questo video interessante, si tratta della fresa CNC StepCraft 600 con lo strumento addizionale 3D-Druck il quale permette di stampare in 3D. Sicuramente rispetto ad una stampante 3D è limitata nell'area di utilizzo infatti è circa 42 x 60 x H 8 cm. Sicuramente un'area imponente ma l'altezza è veramente limitata. >https://www.youtube.com/watch?v=_RRSfS9DfKQ Voi che ne dite? Io penso che se una persona vuole una fresa e una stampante e per la stampante non gli servono altezze superiori agli 8 cm, sia un'ottima soluzione. Ovviamente niente ABS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 ma el lucine hanno un senso? è abbstanza lenta come stampante 3d, anche se ha un design elegante e pulito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 @leouz Le lucine saranno come Makerbot Lenta potrebbe esserlo però hai un piano da 60 x 42 cm da non livellare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 sono curioso cosa ne pensi @ visto che lavora molto con queste macchine a controllo numerico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 19 Ottobre 2014 Condividi Inviato 19 Ottobre 2014 E' una bella macchina, ma vorrei maggiori informazioni sulla velocità. Sicuramente è un gran peccato l'altezza di lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 mi sa che originalmente era solo una fresatrice anche bella robusta poi gli hanno applicato la testina x estrudere e' per quello che e' lentale fresatrici di quelle misure non hanno bisogno di grandi velocita' , ma di rigiditezza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 purtroppo la velocità non la mettono in modo esplicito.. certo che se avesse un altezza di 20 cm potrebbe far sfraceli sul mercato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 mah.... bella a vedersi. Stop Diciamo che questa rispetto ad una fabtotum è + CNC fresa che 3d printer. Non a caso l'altezza in Z è parecchio limitata, ma nella norma per delle frese a controllo numerico my 2 cent Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Beh sicuramente chi già possiede questa fresa comprare anche il kit per la stampa 3D e fare delle prove è un'ottima idea, se invece la si compra solo per stampa 3D e poi in secondo luogo come fresa sono soldi buttati secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Mi pare tremenda... sia come fresatrice, sia come stampante 3D...Purtroppo la struttura ideale per una fresatrice è diversissima dalla struttura ideale per una stampante 3D, e in questo caso direi che questa macchina potrebbe trovarsi esattamente nel mezzo... ovvero, poco adatta sia all'una, sia all'altra cosa.C'è qualche soluzione nettamente migliore sul mercato (es., Charly Robot, che almeno è un'ottima fresatrice desktop), ma nell'insieme è di gran lunga preferibile affidarsi a due macchine diverse, una per fresare - più pesante e massiccia possibile, e una per stampare - con il gruppo mobile più leggero possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.