roberto76milano Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 marco sono in zona baggio parco delle cave... raga....e' arrivata sto montando....ma da subito un problema i cuscinetti e le guide fanno schifo! le ho lavate e grattavano i cuscinetti, le ho passate con carta vetrata fine e i cuscinetti scorrono ma sono duri...!!!! scadenti proprio! li ho anche lubbrificati ma scorrono davvero a fatica....qusi quasi me ne frego e vado avanti lo stesso, spero non mi strappino la cinghia!!!! di sicuro poi piu' avanti sostituisco barre e cuscinetti con qualcosa di meglio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Io ho usato grasso al litio su tutto ciò che deve scorrere.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk E le mie barre filettato sono storte mica male..ma stampo lo stesso Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 si ma....sono davvero duri cioe' si bloccano non scorrono, se con un dito tenti di spostarli non si muovono devi fare forza!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 si vede? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 vedo cosa? vedo un gufo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Si non sapevo se avevo postato correttamente Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 li sto sforzando avanti indietro e lubbrificando un po' si sono smollati ma comunque sono duri e graffiano le barre.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Solite porcherie cinesi a basso costo, di solito i cuscinetti sono passabili quindi credo che siano le barre a non essere rettificate, prova a misurarle con un calibro, per la cronaca i cuscinetti devono "volare" sulla barra altrimenti crei attriti che in stampa si traducono in misure sbagliate, cerchi che diventano ellissi e cosi' via 1 ora fa, Marco_Zeta dice: Io ho usato grasso al litio su tutto ciò che deve scorrere.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk E le mie barre filettato sono storte mica male..ma stampo lo stesso Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Noooooooooo impasta tutto ... olio per macchina da cucire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 io sto usando olio per macchine da cucire...barre storte e comunque sono inchiodati e ora? azz cominciamo bene l'unica cosa che sta volando sono le bestemmie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Solito discorso trito e ritrito ... spendi poco = macchina su cui devi fare mille modifiche .. tu inizi con le barre da cambiare .... nulla di nuovo. 10 ore fa, Alep dice: Stampa in Asa (abs modificato) perchè la roba che uso io è destinata a stare in mare per mesi e preferisco non usare materiale biodegradabile. L'asa non ha cattivo odore ma non è noto che abbia residuo di tossicità cosa che pare accertato per l'Abs. I motori li ho appena spostati sul telaio in conseguenza dell'aggiunta del seconde estrusore, Non li ho ancora provati seriamente ma mi sembra una soluzione molto più efficiente per un sacco di motivi tra cui il fatto che quando cambi il filo non lavori sulla testina e quindi non rischi di modificare il livellamento. PETG no ?? e' molto piu' resistente e idrorepellente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.