Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, tezuya dice:

Secondo me ti conviene imparare a mettere le mani al firmware e davvero molto utile, poi con loro sei in una botte di ferro..... 

Io mi sto mettendo su il marlinkimbra mkduo e devo dire che sono ad un ottimissimo punto, grazie anche al mago

Ottima scelta lo uso da 1 anno ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado e vengo , come ho detto ad inizio post io non ho mai lavorato su questi parametri ma visto che Roberto mi ha cercato gli ho dato le info,del caso

Quelle che hai visto sono le regolazioni che la Geeetech da alla mia stampante ed ho visto diversi Marlin e sempre con quei dati, Non per nulla scrivo che alcuni dati possono essere diversi e di modificare solo le XXXX

Sinceramente non avendo avuto problemi non sono mai andato a vedere cosa serve ogni dato, Ho messo le mani nel Marlin solo per attivarmi il secondo estrusore,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...anche io ho finito di montare una stampante come quella di roberto.

sono ancora una capra su queste stampanti..comunque se apri repetier in alto sulla barra degli strumenti vai su configurazione si apre un menu a tendina dove trovi configurazione eeprom da li metti i vari valori poi lo salvi. la stampante deve essere connessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, roberto76milano dice:

da qua' si regola????? come????

20170126_013003.jpg

UUUUUU bellissimo, vedi a conoscere i programmi cosa scopri, io non ho mai usato repetier, e' davvero comodo.

Dunque, a parte che mi chiedo come stampate con questi valori, ma se stampate bene chissenefrega lasciamoli cosi'.

Dai valori dei passi vedo che avete driver 1/16 quindi in Z metti 400 poi la regolazione fine la faremo con calma.

Dai salva e siamo a posto per quel che riguarda le trapezie.

Per gli smanettoni :

Le accelerazioni le vedo troppo alte, io ho 2000 su X e Y al posto di 5000

Accellerazione ritrazione 10000 cosi' fa meno fili

e il Max X-Y Jerk 10, va' un po piu' lento ma evita gli angoli gonfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

vi seguo da un po' perché per Natale mi son regalato una Geeetech, il modello in alluminio con l'elettronica esterna.

A parte una delle barre filettate un po' storta, a cui ho rimediato "sganciandola" dal supporto superiore, non ho avuto molti problemi e ho stampato da subito più che decentemente.

PS: oramai questa discussione sta diventando molto più che la geeetech di Roberto in arrivo, forse è il caso di cambiarle nome :)

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Adryzz dice:

UUUUUU bellissimo, vedi a conoscere i programmi cosa scopri, io non ho mai usato repetier, e' davvero comodo.

Dunque, a parte che mi chiedo come stampate con questi valori, ma se stampate bene chissenefrega lasciamoli cosi'.

Dai valori dei passi vedo che avete driver 1/16 quindi in Z metti 400 poi la regolazione fine la faremo con calma.

Dai salva e siamo a posto per quel che riguarda le trapezie.

Per gli smanettoni :

Le accelerazioni le vedo troppo alte, io ho 2000 su X e Y al posto di 5000

Accellerazione ritrazione 10000 cosi' fa meno fili

e il Max X-Y Jerk 10, va' un po piu' lento ma evita gli angoli gonfi

Noi che abbiamo il marlinkimbra non possiamo più usufruire di quel pannello .

io anche ho fatto la tua stessa manovra sbassando le accelerazione e la velocità massima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...