Alep Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Alla fine coi nuovi motori e qualche altra modifichina potrai usare la tua stampante per farti una gita oltre che per stampare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Questa storia degli igus mi sta un po' seccando... pensavo di far scorrere di più l'asse Y, invece è duro come prima, più di prima. Ho dato la colpa alle barre, leggermente storte, allora ne ho comprato una nuova da 1 m e... nulla, prima di tagliarla ho provato ad infilarla attraverso due boccole e non scorre bene. Attraverso una va alla grande, due rimane frenata. Ora, se le barre attuali sono leggermente storte e non scorre, questa è dritta e non scorre lo stesso c'è solo una possibilità: il piatto è storto. Porca uacca. Rimetto i cuscinetti e me lo tengo così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 1 ora fa, Alep dice: Alla fine coi nuovi motori e qualche altra modifichina potrai usare la tua stampante per farti una gita oltre che per stampare in che senso? va bene? quale altra modifica da fare? 23 minuti fa, serpet1 dice: Questa storia degli igus mi sta un po' seccando... pensavo di far scorrere di più l'asse Y, invece è duro come prima, più di prima. Ho dato la colpa alle barre, leggermente storte, allora ne ho comprato una nuova da 1 m e... nulla, prima di tagliarla ho provato ad infilarla attraverso due boccole e non scorre bene. Attraverso una va alla grande, due rimane frenata. Ora, se le barre attuali sono leggermente storte e non scorre, questa è dritta e non scorre lo stesso c'è solo una possibilità: il piatto è storto. Porca uacca. Rimetto i cuscinetti e me lo tengo così. ma le barre che hai preso come sono? temprate? o cromate? a me sulle temprate scorrono pure troppo se le hai comprate cinesi ci credo...sono 8mm precisi? ma i driver reggono questi motori che sto per mettere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01F25GHY0 le boccole da sole scivolano alla grande, anche troppo. è il carrello che non scorre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 boccole? o cuscinetti? prendi le misure con il calibro o falle rotolare su un vetro vanno liscie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 2 ore fa, serpet1 dice: questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01F25GHY0 le boccole da sole scivolano alla grande, anche troppo. è il carrello che non scorre Ma non e' che avviti i supporti degli igus PRIMA di infilare le barre ? perche' se fai cosi' ovvio che non scorrono 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 modifica fatta...ho dovuto forare il corpo del micro (prima l'ho smontato per vedere se ci stava spazio) per fissarl come se fosse quello originale...ci sta'!!! ora mi manca da fare la camma che va a schiacciarlo ma aspetto ispirazione...ehheh contatti saldati con termo retraibile p.s. regge 10 A!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 7 ore fa, Adryzz dice: Ma non e' che avviti i supporti degli igus PRIMA di infilare le barre ? perche' se fai cosi' ovvio che non scorrono Davvero? Non mi pareva così ovvia la cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 9 ore fa, serpet1 dice: questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01F25GHY0 le boccole da sole scivolano alla grande, anche troppo. è il carrello che non scorre Se su una barra alla volta le boccole scorrono e su due insieme no.....mi viene da pensare che il carrello non sia in squadra !! Te lo dico poichè è successo anche a me, controlla l'ortogonalità del carrello. Una soluzione che mi viene in mente è di montare tutto....allentato...e di fissare una volta in opera. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIO_CT Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 13 ore fa, roberto76milano dice: ovviamente per barre perfette se no segui la storta della barra leggiti i post precedenti che modello hai? barre asse z prese... ma accidenti mi sono dimenticato di prendere un foglio di vetronite!!!!!! al posto del vetro.. CIAO ROBERTO, HO UNA PRUSA I3 PRO NON GEEETECH MA HO VISTO CHE LA COMPONENTISTICA E MOLTO SIMILE 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.