roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 ah ok...avevo capito male io...quindi due di questi pezzi, come mai cambiare il giunti di snodo?? perche' e' di scarsa qualita'? in effetti girano storti anche loro... le mie barre sono da 8mm e alberino motore 5mm lunghezza quasi 31mm ma anche piu' lunghe non imorta tanto escono fuori dal telaio.. li ho messi nel carrello c'e' altro che posso acquistare dallo stesso venditore? cosi' pago una unica spedizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 questo e' il secondo cubo che mi hai dato, finitura un po' piu' bella, parte superiore sempre bucata e incompleta, la parte dove appoggia sul piatto e' venuta davvero bene piena e liscissima, ma fa un po' di piede di elefante, un esagono (anteriore sinistro) dove si attacca alla parete esterna era incompleto mancana la connessione con la parete come si vede in foto (spero). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 vende anche il kit in alluminio per l'estrusore, anche le testine per l'ugello, quali prendo? ne vende 4 pezzi completi di vite da 4mm a 10 eur oppure solo le testine di vario diametro, non so quali prendere, in base a cosa si scelgono?? io prenderei i 4 completi e uno per altro tipo di testina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 48 minuti fa, roberto76milano dice: ah ok...avevo capito male io...quindi due di questi pezzi, come mai cambiare il giunti di snodo?? perche' e' di scarsa qualita'? in effetti girano storti anche loro... le mie barre sono da 8mm e alberino motore 5mm lunghezza quasi 31mm ma anche piu' lunghe non imorta tanto escono fuori dal telaio.. li ho messi nel carrello c'e' altro che posso acquistare dallo stesso venditore? cosi' pago una unica spedizione? Se i giunti li hai gia' allora lascia quelli, pensavo che avessi viti filettate da 6, di solito mettono quelle nelle stampanti economiche, ma se le hai da 8 allora i giunti sono gli stessi 5 minuti fa, roberto76milano dice: vende anche il kit in alluminio per l'estrusore, anche le testine per l'ugello, quali prendo? ne vende 4 pezzi completi di vite da 4mm a 10 eur oppure solo le testine di vario diametro, non so quali prendere, in base a cosa si scelgono?? io prenderei i 4 completi e uno per altro tipo di testina... Dammi i link mi sono un po perso ... Adesso dobbiamo tarare le misure, hai misurato il cubo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 https://www.amazon.it/PChero-estrusore-testine-MK8-Makerbot-stampanti/dp/B01F3FO6LU/ref=pd_rhf_sc_p_img_9?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=C9V4QA3JABF8N63M01W2 comprati...vanno bene? https://www.amazon.it/Estrusore-Stampante-Alluminio-Telaio-Blocco/dp/B01EN5PQ3I/ref=pd_rhf_sc_p_img_10?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=27751SS9QWPJDZYRCCH0 ho comprato anche questo va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 il primo cubo guardandolo davanti al piatto: parte destra: in basso 19,80 mm - in alto 19,75 mm. parte sinistra: in basso 19,80 mm - in alto 19,80 mm. parte posteriore: in basso 20 mm - in alto 20 mm. parte sopra: destra sinistra 19,80 mm avanti dietro 19,70 (prese nel centro) parte della base: destra sinistra 20,25 mm - avanti dietro 20mm (prese nel centro). il secondo cubo guardandolo davanti al piatto: parte destra: in basso 19,80 mm - in alto 19,75 mm. parte sinistra: in basso 19,75 mm - in alto 19,75 mm. parte posteriore: in basso 20 mm - in alto 20 mm. parte sopra: destra sinistra 19,80 mm avanti dietro 19,60 (prese nel centro) parte della base: destra sinistra 20,25 mm - avanti dietro 20mm (prese nel centro). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 domanda: ho notato che scaricando e stampando questo oggetto : http://www.thingiverse.com/thing:1212828 il motore dell'estrusore fa un ticchettio brutto...l'ho riscontrato anche stampando il disco che avevo stampato ieri sera (quello venuto malissimo) prima non lo faceva.... a cosa e' dovuto? allo stesso tempo vedo una erogazione del pla di molto maggiorata rispetto al normale... se faccio il cubo o il copri ventola non lo fa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 1 ora fa, roberto76milano dice: domanda: ho notato che scaricando e stampando questo oggetto : http://www.thingiverse.com/thing:1212828 il motore dell'estrusore fa un ticchettio brutto...l'ho riscontrato anche stampando il disco che avevo stampato ieri sera (quello venuto malissimo) prima non lo faceva.... a cosa e' dovuto? allo stesso tempo vedo una erogazione del pla di molto maggiorata rispetto al normale... se faccio il cubo o il copri ventola non lo fa... Il ticchettio lo fa se perde passi, ovvero non riesce ad estrudere e il motore scatta, lo puo' fare per 2 motivi, temperatura dell'ugello troppo bassa o qualche errore nello slicing dell'oggetto ( richiede piu' materiale di quello che riesce a estrudere ) 1 ora fa, roberto76milano dice: il primo cubo guardandolo davanti al piatto: parte destra: in basso 19,80 mm - in alto 19,75 mm. parte sinistra: in basso 19,80 mm - in alto 19,80 mm. parte posteriore: in basso 20 mm - in alto 20 mm. parte sopra: destra sinistra 19,80 mm avanti dietro 19,70 (prese nel centro) parte della base: destra sinistra 20,25 mm - avanti dietro 20mm (prese nel centro). il secondo cubo guardandolo davanti al piatto: parte destra: in basso 19,80 mm - in alto 19,75 mm. parte sinistra: in basso 19,75 mm - in alto 19,75 mm. parte posteriore: in basso 20 mm - in alto 20 mm. parte sopra: destra sinistra 19,80 mm avanti dietro 19,60 (prese nel centro) parte della base: destra sinistra 20,25 mm - avanti dietro 20mm (prese nel centro). Ehm .... e quali sono X Y Z ?? cosi' non ci capisco un tubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 come faccio a segnare x y z? guardando la stampante davanti quale e' x y z? non capisco.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Dicembre 2016 Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.