Giorgio Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 12 ore fa, gpau dice: Sante parole Io ho preso la geeetech I3 Pro C, l'ho pagata poco, pero sinceramente mi sto pentendo, sono tre settimane che tra cristi e madonne non sono riuscito a combinare niente. Si...... anzi ho sprecato una bobina di filo a furia di provare. Sto facendo il pensierino alla Prusa i3 MK2 con il kit a 4 colori, ha il suo costo ma sicuramente é molto meglio di questa Io sto cambiando tutta la meccanica...barre filettate asse z, barre lisce tutti gli assi e tutti i cuscinetti.....sono straconvinto che la differenza si vedrà. A mio modesto parere, non servono le barre trapezie se riesci a trovare una barra m8 di qualità....e poi aggiungici che dovresti cambiare il firmware ( per le trapezie) Attendo che mi arrivi il materiale e poi si procede.....ma non ho dubbi sul risultato. Per quanto riguarda la Prusa originale ho letto che come tempi di consegna siamo oltre Maggio 2017....non per niente è stata la stampante più venduta al mondo nel 2016.....e te pare poco ? Stay tuned Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 12 ore fa, Adryzz dice: Come detto un paio di post sopra .. se dovevi estrudere quel pla a 250 gradi qualcosa non andava evidentemente avevi residui di alluminio che hanno fatto da tappo .. poi il tappo e' uscito e splashhhhhhhhhhhhhhhh e ora si e' ritoppato? come faccio devo smontare tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 mi e' successa una cosa strana! stanotte l'ho lasciata accesa e andava bene, poi stamattina ho ritrovato questo...l'ha stampato spostato a cosa e' dovuto??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 ho comprato questi....voglio provarli...http://www.ebay.it/itm/Original-Igus-DryLin-R-RJ4JP-01-08-Linearlager-statt-LM8UU-RepRep-3d-printer-/201776617679? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Perdita di passi sull'asse Y, cinghia poco tesa, o il noozle ha sbattuto contro un accumulo di materiale, o qualche filo su cui si e' inceppato il carrello. Dei cuscinetti Igus c'e' chi parla bene e chi parla male, quello che e' certo e che sulle barre cinesi storte non vanno, su barre buone vanno molto bene. Io un giorno andando contro corrente ho fatto una pazia, me li sono disegnati e stampati in petg .... son li da 6 mesi mai un problema, senza contare che adesso quando stampa non fa' piu' rumore (su barre cinesi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Infatti ho la prossima spesa oltre ai cuscinetti Igus faranno le barre per i cuscinetti, sicuramente non cinesi. Ad ogni modo grazie alle tue impostazioni sono riuscito a stampare degnamente, rispetto a prima. Ora credo sia proprio una questione meccanica. Dopo tante delusioni tra bestemmie ecc sono convinto che se si sostituisce la meccanica con una migliore si potranno ottenere risultati migliori Sicuramente hai fatto un layer stampabile. Si può avere? Giusto per rimare in tema di cinghia, mq quanto deve essere tesa sta cinghia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 la cinghia e' bella stretta (tutte e due) , fili in giro non ne ho che potrebbero prendere dentro, tra l'altro anche un altro posacenere me l'ha fatto storto, ma penso sia colpa di slicer, si vede che ho variato parametri per sbaglio...oggi ho controllato e in effetti erano sbagliati! ora sto facendo un pezzo di prova e lo sto stampando a 190°!!!! sembra non ci siano piu' problemi.........bhooooooooooooooo p.s. adryzz interesserebbe anche a me il file dei tuoi cuscinetti... il posacenere gatto viola lo ha fatto spostato a scalini.....i pezzi in bianco li sto stampando ora per vedere se lo fa ancora...pare di no, pero' fanno schifo il guscio e' tutto a saltelli...asse z di m! non vedo l'ora di testare le barre trapezie come si puo' fare per non fare sciogliere il pla nei posacenere? iio ho provato a metterci la colla bicomponente...come si vede in foto ma non e' diventata trasparente e' rimasta bianca... :( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Smettere di fumare? Stavo guardando qui http://www.thingiverse.com/thing:481735 lo fanno in PLA pero non saprei dire se resiste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Per i cuscinetti nessun problema ma il sorgente e' in solidworks e bisogna adattarlo alla misura in cui stampa la vostra stampante, mi spiego meglio, per me sono perfetti ma magari la vostra stampante quando stampa 1 cm in realtà' esce 1,1 o 0,9 quindi dovete modificare il disegno e ricreare l'stl. In alternativa vi metto anche 3 misure di cuscinetti presi da thinkverse LM8UU.SLDPRT LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_0.STL LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_1.STL LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_2.STL LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_3.STL Per il posacenere la vedo dura ... la sigaretta ha circa 600 gradi e non credo esista pla o altro che regga che non sia vetro porcellana o metallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 adryzz per caso hai stampato delle ruote coniche da usare sulle bobine koperfil??? hai il file? io sto usando il tubo bianco in dotazione da 20mm...ma ci balla di brutto h fatto un po' di giri di cartone e ho ricoperto con lo scotch tanto per fare ua cosa al vlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.